Differenze tra le versioni di "BW033"

4 757 byte rimossi ,  13:40, 7 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "esimo episodio dell'anime Pokémon" con "esimo episodio della serie animata Pokémon")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Iris ed Excadrill contro l'Annientadraghi!''' è il trentatresimo episodio di {{aniserie|NB}} e il seicentonovantesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 26 maggio 2011, mentre in Italia il 13 novembre 2011.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Durante il loro viaggio {{Ash}}, [[Iris]] e [[Spighetto]] si imbattono in un'allenatrice di nome [[Georgia]], che si definisce una Annientadraghi. Essa afferma di voler sconfiggere tutti gli allenatori di tipo [[Drago]], in particolar modo quelli che vengono dal [[Villaggio dei Draghi]]. Così dicendo sfida Iris a una lotta, che lei accetta.
 
Georgia manda quindi in campo il suo unico Pokémon, [[Beartic]] e Iris [[Axew]]. Georgia allora la schernisce dicendogli che Axew è una mezza calzetta. La lotta ha inizio e la prima mossa va a Axew che usa [[Graffio]], ma viene respinto da Beartic con [[Lacerazione]], che lo scaglia lontano. Poi Beartic continua con [[Scagliagelo|Scagliagelo]], colpendo il Pokémon di Iris, che però riesce a rialzarsi. Il successivo attacco del Pokémon Glaciale è [[Geloraggio]], che Axew prova a contrastare con [[Ira di Drago]], fallendo però nell'intento e facendo aggiudicare la lotta a Beartic e Georgia. L'Annientadraghi chiede allora a Iris di mandare in campo il suo prossimo tipo Drago, ma Spighetto interviene dicendo che Axew è l'unico Pokémon di quel tipo che Iris possiede. La ragazza afferma però di possedere un altro Pokémon che anche se non è un [[Drago]] può battere Beartic come niente, e Georgia raccoglie la sfida. Iris manda così in campo il suo [[Excadrill di Iris|Excadrill]], che come sempre si rifiuta di combattere, restando rannicchiato. Iris pensa però che, se attaccato, Excadrill si riscuoterà dal suo sonno e combatterà. Georgia dice allora a Beartic di usare [[Azione]], e come previsto, dopo essere stato colpito, Excadrill si desta e decide di affrontare l'avversario. Fattostà che il Pokémon Sottoterra non segue le indicazioni di Iris, ma fa invece di testa sua, venendo miseramente messo al tappeto da Beartic con [[Spaccaroccia]] fra lo scherno di Georgia.
 
Dopo la lotta, a pranzo, Iris racconta di come avesse conosciuto Excadrill, quando lei era ancora bambina e lui ancora un [[Drilbur]]. Quando viveva al Villaggio dei Draghi, dice, la cosa che preferiva di più era giocare con tutti i Pokémon selvatici della zona, ma un giorno un [[Patrat]] suo amico era stato buttato fuori dalla sua tana da un Drilbur. Così Iris era andata dal Drilbur e lo affronta, venendo però velocemente sconfitta da questi. Allora la bambina ci riprova il giorno seguente, e quello dopo, e quello dopo ancora, venendo però sembre battuta. Al decimo giorno finalmente riesce a non finire K.O., ma durante la lotta Drilbur però finisce accidentalmente in un crepaccio e Iris lo salva.
Da quella volta diventano inseparabili, e quando combattono vincono sempre, percui decidono di iscriversi al torneo di lotta del villaggio dei draghi, e vincono. A quel punto [[Aristide]], il Maestro Drago, si complimenta con lei e le domanda chi le ha insegnato a lottare. Iris però li chiede se potesse combattere, perché quella sarebbe stata la loro centesima vittoria di fila. Aristide accetta, sicuro di vincere. Il Maestro Drago manda in campo [[Haxorus]], e la bambina Excadrill. Iris e il suo Pokémon attaccan con [[Ferrartigli]], che non fa neppure il solletico ad Haxorus, il quale non cerca neanche di difendersi. Excadrill continua con [[Sfuriate]], ma l'Haxorus di Aristide lo colpisce violentemente con la coda, vanificando l'attacco del Pokémon. A quel punto Excadrill capisce di non poter nulla contro Haxorus, e che la battaglia è persa in partenza, ma Iris li dice di usare [[Fossa]], e lui obbedisce. Haxorus però lo colpisce con le sue mascelle affilate quando esce dalla fossa e lo scaglia via. Allora Iris dice al Pokémon di usare [[Giravvita]], ma Aristide risponde con [[Spaccaroccia]], e con questa mossa pone fine all'incontro. Dopo la sconfitta Excadrill si rifiuta sempre di combattere, non sentendosi capito dalla sua allenatrice. Finito il racconto di Iris Spighetto le espone la sua teoria secondo cui il Pokémon non vuole più lottare perché Iris lo ha spronato a combattere anche se Haxorus era per lui un avversario troppo forte che non avrebbe mai potuto sconfiggere. Così Iris decide di passare la notte insieme a Excadrill. Mentre sono nel saco a pelo lei li parla della loro battaglia contro Aristide e li chiede perdono.
 
La mattina successiva, Iris decide di risfidare Georgia. Questa volta Excadrill, che ha finalmente perdonato Iris, è pronto a lottare. Georgia manda in campo il suo Beartic, e Iris il suo vecchio Pokémon Sottoterra. La battaglia a inizio, ma lo scontro non vedrà alcun vincitore perché entrambi i contendenti dopo una lunga lotta cadono a terra sfiniti. Comunque, paga del pareggio, Iris si rimette in cammino con gli altri compagni, contenta che Excadrill sia finalmente tornato a combattere.
 
==Eventi==
26 511

contributi