Differenze tra le versioni di "EP093"

3 736 byte rimossi ,  23:05, 5 apr 2022
m (Sostituzione testo - "episodio dell'Anime Pokémon" con "episodio della serie animata Pokémon")
}}
'''Una prova di coraggio''' è il novantatreesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 22 aprile 1999, mentre in Italia il 13 ottobre 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i {{Ashfr}} individuano l'[[Isola Navel]], sede della seconda palaestra della [[Lega d'Orange]]. Arrivano sulla spiaggia nei pressi di un villaggio molto tranquillo, ma la palestra è introvabile. Un uomo si avvicina in barca a vela, presentandosi come Danny e risulta immediatamente attraente per {{an|Misty}}. Nel frattempo, il {{TRT}} li ha visti dal loro sottomarino Magikarp. {{Tracey}} pensa che [[Danny]] sia un altro allenatore che cerca la palestra.
 
Si avvicinano alla palestra dell'isola, e Ash entra nell'edificio. Al suo interno, vi è una funivia e un sentiero che porta su per la montagna. [[Pikachu di Ash|Pikachu]] punta verso un cartello che fornisce delle istruzioni. Si dichiara che gli sfidanti devono salire la montagna senza usare Pokémon o verranno squalificati, mentre gli spettatori possono utilizzare la funivia. Danny sale con Ash, muovendosi ad un ritmo apparentemente facile, mentre lui è alle prese sia con lo sforzo che con una leggera paura delle altezze.
 
Ash si riposa, esausto, mentre Pikachu e Danny si godono l'aria di montagna. Improvvisamente spunta il {{TRT}} che afferra Pikachu con una ventosa e tenta di tirarlo verso la loro mongolfiera. Ash afferra Pikachu e Danny rimuove la ventosa e buca la mongolfiera lanciando un sasso.
Ash e Danny continuano verso la cima e si inizia a intravedere della neve. Sulla vetta, Misty e Tracey sono in attesa, avvolti in coperte. Ash e Danny arrivano, e corrono loro incontro. Danny rivela a tutti che lui è il Capopalestra.
 
Danny annuncia che la battaglia sarà composta da tre turni, bisognerà vincerne almeno due. Il primo test è quello di congelare un geyser di acqua calda. Danny utilizza Nidoqueen mentre Ash convoca [[Lapras di Ash|Lapras]]. Entrambi i Pokémon attaccano con [[Geloraggio]] il geyser. Mentre Lapras fa continui progressi, Nidoqueen è molto più veloce e riesce prima nel compito, vincendo il round. Lapras riesce a completare l'operazione, ma finisce esausto.
 
Nel secondo turno bisogna scolpire il ghiaccio in una slitta con tre Pokémon. {{Ash}} invia [[Pikachu di Ash|Pikachu]], [[Bulbasaur di Ash|Bulbasaur]] e sorprendentemente [[Charizard di Ash|Charizard]]. Misty e Tracey immaginano già che Charizard non gli obbedirà. Danny utilizza [[Machoke]], [[Scyther]] e [[Nidoqueen]]. La squadra di Danny usa la forza bruta per fare progressi adeguati mentre Charizard bighellona lì intorno. La [[Frustata]] di Bulbasaur e il [[Tuonoshock]] di Pikachu non sono sufficienti. Ash riesce a convincere Charizard a lavorare, che usa [[Lanciafiamme]] e scolpisce perfettamente la slitta.
 
Nella fase finale bisogna correre giù per la montagna fino al mare. Danny sale con [[Geodude]], [[Electrode]] e Scyther nella sua slitta mentre Ash preferisce Pikachu, Bulbasaur e [[Squirtle di Ash|Squirtle]]. Quando la luce diventa verde, entrambe le squadre corrono verso il basso il più velocemente possibile, mentre Misty e Tracey utilizzano la funivia. Lo Scyther di Danny dirige la sua slitta mentre Ash utilizza le liane di Bulbasaur per guidare. Danny cade però in una trappola del {{TRT}} e Ash si ferma per aiutarlo. Dopo essere riusciti a sconfiggerli, grazie anche all'aiuto dei Pokémon del Capopalestra, i due ripartono. Danny è molto vicino al traguardo, ma la slitta di Ash sbatte contro alcune rocce e , rimpicciolendosi, prende velocità e arriva per prima al traguardo. [[Danny]] si congratula con Ash e gli porge la [[Medaglia]] Rubino di Mare. Ash accetta con entusiasmo. Misty e {{Tracey}} sono contenti che Ash abbia vinto, anche se {{an|Misty}} è parzialmente sconvolta dal fatto che Danny abbia perso. {{Ash}} e compagnia tornano su Lapras e lasciano l'[[Isola Navel]].
 
==Eventi==
1 245

contributi