Differenze tra le versioni di "EP087"

1 783 byte rimossi ,  23:30, 31 mar 2022
m (Sostituzione testo - "esimo episodio dell'anime Pokémon" con "esimo episodio della serie animata Pokémon")
 
'''Il messaggio in bottiglia''' è l'ottantasettesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'11 marzo 1999, mentre in Italia il 6 ottobre 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Durante il loro viaggio per le Isole Orange, {{Ash}} trova un misterioso messaggio in bottiglia che dice "Se sai nulla di un Pokémon chiamato l'[[Onix di Cristallo]], fammelo sapere subito", il che porta la banda in una nuova avventura. Ash, {{an|Misty}} e {{Tracey}} viaggiano fino all'[[Isola Sunburst]], che è famosa per i suoi artisti e vetrai. Lì incontrano un giovane negoziante chiamato [[Mateo]], che è alla ricerca di ispirazione da un leggendario Onix di Cristallo . {{Ash}} e i {{Ashfr}} decidono di aiutarlo nella sua ricerca.
 
Il {{TRT}} arriva all'Isola Sunburst e, sentita la notizia della ricerca dell'[[Onix di Cristallo]] da parte dei nostri eroi, decide di impossessarsene prima.
 
Tracey utilizza prima le capacità di Venonat e poi quelle di [[Marill di Tracey|Marill]] per individuare l'Onix di Cristallo. Capiscono dove dovrebbe trovarsi proprio grazie a Marill. Cadono però in una trapola del {{TRT}} che, dopo aver recitato il proprio motto, si dirige verso l'interno della grotta di Onix. I nostri eroi riescono a liberarsi e scoprono che il Team Rocket è caduto in una delle sue stesse trappole. Alla fine della grotta arrivano attraverso un lago. Lì si trova l'[[Onix di Cristallo]] che ingaggia contemporaneamente una lotta con loro e con il {{TRT}}, che è riuscito a liberarsi dalla gabbia.
Mateo usa un attacco d'acqua sapendo che Onix dovrebbe esserne vulnerabile, ma scopre che non ha alcun effetto. Allora usa il [[Braciere]] di Charmeleon che riesce a far svenire Onix e a far volare via [[Jessie]], [[James]] e {{MTR}}. Mateo però, non cattura Onix perché capisce di aver trovato l'ispirazione. {{Ash}} e i {{Ashfr}} salutano [[Mateo]] e sua sorella [[Marissa]] e si dirigono verso la loro prossima avventura.
 
==Eventi==
1 245

contributi