Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

LGA021

(Reindirizzamento da PS021)
VS Nidoking
Long Live the Nidoking!
PS021.png
VSニドキング
VS. Nidoking
Info
Raccolto in
Capitolo #
21
Altro
Luogo
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Nidoking è il ventunesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Indice

Trama

Rosso entra entusiasta nella Zona Safari di Fucsiapoli, dove incontra le sue due guide, i Robo-Pidgey N°1 e N°2. Secondo le regole della Zona Safari, l'Allenatore lascia i suoi Pokémon in custodia e salta a bordo di una zattera che gli permette di attraversare l'area tramite una selezione di corsi d'acqua. Il ragazzo è eccitato nel vedere la varietà di Pokémon che vivono nella Zona Safari e, ad un certo punto, la zattera s'imbatte in due Nidoking intenti a lottare per una Nidoqueen. La violenza dello scontro fa preoccupare Rosso circa eventuali pericoli e, nella sala controlli della Zona Safari, il guardiano è soddisfatto dell'esperienza vibrante fornita al giovane ospite. Il personale interviene affermando che il sistema di sicurezza dei Robo-Pidgey è infallibile e che garantirà la sicurezza dell'Allenatore in qualsiasi scenario.

Mentre assiste, il ragazzo decide che uno dei Nidoking potrebbe essere una grande aggiunta per il suo Pokédex e, mentre i Robo-Pidgey guardano da un'altra parte, tira fuori una Poké Ball che era riuscito a portarsi dietro. Sfortunatamente, la Poké Ball manca il Nidoking e, al suo posto, cattura la Nidoqueen per la quale i due Pokémon maschi stavano lottando. Ciò fa infuriare i Nidoking, i quali fanno a pezzi la zattera prima ancora che Rosso possa togliersi di mezzo.

Più tardi, Rosso si sveglia e trova un furioso Robo-Pidgey N° 1 che inveisce contro di lui per aver infranto le regole, informandolo che non ha altra scelta che accompagnarlo all'uscita, dato che i Nidoking sono probabilmente alla sua ricerca. Per cercare di tenerlo al sicuro, il robot gli fornisce una Safari Ball, ovvero l'unica Ball in grado di catturare i Pokémon della Zona Safari (senza contare il Nidoqueen appena catturato dall'Allenatore, che il Robo-Pidgey attribuisce a un colpo di fortuna). Pochi secondi dopo, un Nidoking lo trova e parte alla carica; il ragazzo tenta di catturarlo con la Safari Ball, ma il furioso Pokémon la respinge via con facilità, per poi attaccare Rosso con i suoi artigli e il suo Veleno. Rosso gli lancia un sasso per indebolirlo, ma questo lo fa arrabbiare ancora di più e l'Allenatore si vede costretto a scappare inoltrandosi nella Zona Safari insieme a Robo-Pidgey N°1. Altrove, lo staff del Safari trova il rotto Robo-Pidgey N°2 ma fallisce nel localizzare il ragazzo, i quali Pokémon assistono con preoccupazione.

Ancora in fuga da Nidoking, Rosso viene attaccato da uno schizzo acido lanciato verso la gamba e Robo-Pidgey N°1 coraggiosamente si precipita in sua difesa, rimanendo seriamente danneggiato. In cambio, l'Allenatore allontana il Pokémon dal robot lanciandogli una pietra appuntita che lo colpisce in un occhio, trovando quindi modo di fuggire con Robo-Pidgey. Al calar della notte, Robo-Pidgey N°1 avverte il ragazzo che Nidoking lo ha ormai marchiato come nemico, ma Rosso sembra preoccuparsi più del robot; questi, imbarazzato, gli ricorda di essere soltanto una macchina programmata per garantire la sicurezza degli ospiti e che dovrebbe pensare prima a sé. Realizzando che la Zona Safari non farà altro che rendersi sempre più pericolosa durante il tragitto, Robo-Pidgey N°1 suggerisce un strategia, ma in quell'istante Rosso viene rapito da un Victreebel.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Altri

Curiosità

In altre lingue