Akari

Akari

Akari è uno studente delle scuole medie che compare in Pokémon Card Ni Natta Wake. È un ragazzo transgender.

Storia

Quando Akari era molto piccolo, fece una promessa con il suo migliore amico Akira: entrambi sarebbero dovuti diventare gli Allenatori più "cool" di sempre. Quando Akira riceve un Scyther come regalo per aver finito le elementari, Akari implora sua madre di donargli un Pokémon bello come quello dell'amico. Sua madre accetta una volta che Akari gli promette che si sarebbe comportato in maniera più "femminile" se avesse ottenuto ciò che voleva, aggiungendo che lo avrebbe considerato come un regalo di promozione, di compleanno e di Natale messi insieme.

Il giorno del suo compleanno, tuttavia, non riceve il Pokémon "cool" che sperava, ma un Pikachu. In un impeto di rabbia, Akari scappa via di casa verso la foresta, inseguito da Akira e Pikachu. Akira lo rimprovera di non star comportandosi né come un maschio né come una femmina, ma piuttosto come un "patetico essere umano". Mentre discutono, i tre vengono avvicinati da un gruppo di Ariados, avendo messo piede nel loro territorio. Pikachu dà prova di sé sconfiggendo da solo l'intera orda, così Akari accetta finalmente che l'essere "cool" non è soltanto un fattore oggettivo.

Personaggio

Da bambino, Akari era un ragazzino che aspirava ad essere un Allenatore "cool". Sebbene s'identifichi apertamente come maschio, la sua identità transgender rimane un segreto per tutti tranne che per sua madre, finché non inizia la scuola media e viene costretto ad indossare un'uniforme scolastica con una gonna.

Pokémon

Pikachu
Debutto: PW38

Akari riceve Pikachu come regalo di compleanno. Il ragazzo non lo ritiene il Pokémon "cool" che tanto desiderava, finché questo non sconfigge da solo un gruppo di Ariados, facendogli cambiare idea.

Non si conosce alcuna mossa di Pikachu.


Personaggi di Pokémon Card Ni Natta Wake
AkaneAkariAkiraBluErikaGiovanni
HitoshiJunkKaedeMamaMasaruMidori
Nonno di TsubasaProfessor OakTakayaTsubasaYurika