Differenze tra le versioni di "Pocket Monsters zukan"

==Curiosità==
* Nella lore fornita da questo libro, viene descritto come lo studio dei Pokémon è iniziato da un autore francese del 16° secolo di nome "Baron Tajirin". Questo personaggio prende il nome dal creatore dei Pokémon, [[Satoshi Tajiri]]. Nell'introduzione viene poi detto che un certo "Professor Nishinomori" era il padre degli studi sui Pokémon giapponesi, con "Nishinomori" che è una combinazione dei nomi di [[Kōji Nishino]] e [[Ken Sugimori]], entrambi con un ruolo chiave nello sviluppo di [[Pokémon Rosso e Verde]].
** Il discendente del Professor Nishinomori compare nella {{sap}} nell'episodio ''[[EP066|Una grande scoperta]]''. Il [[doppiaggio]] lo ha chiamato [[Professor Westwood V]], con "Westwood" che è la traduzione letterale inglese di "Nishinomori" (Nishi significa ''west'', ovest, e Mori significa ''forest'', foresta, o ''woods'', boschi).
* L'introduzione dice che nel periodo di Baron Tajirin furono scoperti solo 30 Pokémon. Ciò potrebbe essere un riferimento a come, mentre sviluppava Pokémon Rosso e Verde, Satoshi Tajiri pensava che le cartucce del [[Game Boy]] potessero contenere solo 30 Pokémon, cosa che viene descritta del manga autobiografico di Tajiri.
* Il fatto che i ricercatori hanno discusso sulla classificazione di [[Bulbasaur]] per sei anni sembra essere un riferimento al tempo impiegato per lo sviluppo di Pokémon Rosso e Verde.