Differenze tra le versioni di "Differenze tra i videogiochi e la serie animata"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "K.O." con "KO")
* Nei giochi, i metodi evolutici che prevedono l'aumento di [[livello]] avvengono solitamente dopo una lotta, mentre nella serie animata possono avvenire anche durante o in situazioni serie. Un esempio è quando la [[Chikorita]] di Ash si evolve in {{AP|Bayleef}} per proteggerlo dal Team Rocket.
* Anche gli effetti delle mosse differiscono. Per esempio, [[Fuocofatuo]] agisce più come [[Braciere]] e fa danno diretto, mentre nel gioco infligge solo [[scottatura]]. [[Confusione]] e [[Psichico]] arrecano danno diretto nei giochi, ma nella serie animata hanno un effetto psicocinetico, muovendo l'obiettivo a seconda del desiderio dell'utilizzatore. [[Ipnosi]] fa addormentare un Pokémon nel giochi ma, nella serie animata, può essere usato sia per addormentare ma anche per far entrare l'avversario in uno stato ipnotico come la vera {{wp|ipnosi}} - mettere l'obiettivo in trance o in uno stato suggestionabile.
* In rare occasioni, viene mostrato che i Pokémon possono morire nella serie animata, diversamente dai giochi, dove finiscono K.O. per un indefinito numero di volte.
 
==Vedi anche==