Differenze tra le versioni di "Friede"

nessun oggetto della modifica
In ''[[OP007|Un allenamento speciale con Cap!]]'', Friede prepara un allenamento speciale per Liko e Roy dopo essere stato colpito dalla loro determinazione a diventare più forti: i due devono assestare un solo colpo al suo Pikachu per vincere. La cosa si rivela subito difficoltosa a causa del suo [[Doppioteam]]. Dopo una pausa, li incoraggia a lottare tra loro per vedere cos'hanno imparato dall'allenamento.
 
In ''[[OP012|Il futuro che scelgo!]]'', dopo che le comunicazioni hanno cominciato ad avere delle problematiche, Friede esce con i suoi Pikachu e Charizard e trova presto un [[Magneton]] che sta esercitando il suo campo magnetico. Lo fa scappare con Pikachu, quindi riesce a ricevere una chiamata da Liko, che gli chiede se può procurare dell'acqua per le [[bacche]] che hanno piantato, perciò porta [[Landon]] con sé così che il suo [[Quagsire]] possa usare [[Pioggiadanza]]. Friede si dirige poi alla biblioteca di [[Los Tazones]] per cercare informazioni sulla Poké ball antica. Per puro caso, incontra la sua vecchia insegnante, [[Lucy]], il cui [[Squawkabilly]] gli dà un indizio sul fatto che la [[nonna di Liko]]{{OBP|Diana|Orizzonti}} al momento si trovi a [[Galar]].
 
In ''[[OP014|Vola, Wattrel!]]'', Friede disperde un gruppo di Magneton che sta disturbando le connessioni sull'Impavida Olivina. Dopo averle ripristinate, insegue uno degli esemplari, ma viene attirato in una trappola da [[Rubén]], che ha ordinato da remoto al suo Magneton di attaccare il Charizard di Friede. Messo all'angolo, il Professore è costretto a rivelare la sua [[Terasfera]], [[teracristal]]lizzando il suo Charizard e costringendo i Pokémon di Rubén a ritirarsi.
In ''[[OP022|Scontro nella miniera di Galar!]]'', Friede, con Liko e Roy, arriva alla [[Miniera di Galar]] per cercare il Rayquaza nero, ma viene separato dagli altri. Mentre cerca i due ragazzi, Friede incontra nuovamente gli Esploratori ed affronta Amethio. Durante la lotta, arriva un {{galf|Moltres}} che possiede una Poké Ball antica. Tuttavia, quando Capitan Pikachu rimane ferito, Friede rimane ad affrontare i nemici mentre Liko e Roy lasciano la miniera per portarlo a curare. Nell'[[OP023|episodio successivo]], Friede si riunisce con gli altri al [[Centro Pokémon]] di [[Steamington]] dopo aver lasciato la miniera. Una volta che al suo Charizard sono state curate le ferite, i tre decidono di tornare ad affrontare Moltres per poterlo calmare. Ci riescono e Moltres torna nella sua Poké Ball.
 
In ''[[OP024|Ricordi nell'antico castello!]]'', Roy, Liko e Friede arrivano a [[Knuckleburgh]] per cercare un [[castello antico]] in cui si trova la [[nonna di Liko]]Diana. Grazie al suo [[Squawkabilly]], riescono a trovare la donna. Visita il castello fino a quando gli Esploratori, che li hanno seguiti, non li raggiungono. Nell'[[OP025|episodio successivo]], mentre la nonna di LikoDiana prova a fermare i cattivi, Friede porta Liko e Roy nei sotterranei e gli dici di rimanere lì mentre lui cerca di salire sulla torre per cercare di contattare l'Impavida Olivina. Amethio gli sbarra la strada ed inizia una nuova lotta tra Charizard e Ceruledge. Nonostante inizi attaccando con attenzione e dalla distanza, Amethio li inganna per attivare l'abilità Sottilguscio del suo Pokémon, cosa che gli permette di colpire con una serie di [[Nottesferza]]. Quando sta per essere sconfitto da Psicotaglio, Friede teracristallizza Charizard in tipo Buio, rendendo gli attacchi avversari inefficaci prima di concludere lo scontro con un singolo [[Terascoppio]]. Dopo che [[Sango]] ha attivato l'[[Autodistruzione]] del suo [[Glalie]], Friede e i suoi Pokémon riescono a scappare per un soffio e si riuniscono con i Locomonauti.
 
In ''[[OP031]]'', Friede e i suoi compagni trovano una pista su [[Lapras]], che è uno dei Pokémon di Lucius, dopo che hanno ricevuto informazioni di un suo avvistamento dall'equipaggio di una nave. Dopo non essere riusciti ad attirarlo, Friede realizza che qualcosa non va e pensa ad un modo alternativo per recuperarlo. Così facendo, scopre che il Pokémon sta usando [[Nebbia]] per distrarli in modo che [[Wailord]] ed altri Pokémon possano rubare il cibo senza essere visti. Nell'[[OP032|episodio successivo]], Friede riesce ad impedire ai Pokémon di rubare il cibo, ma non riesce a seguirli quando Lapras usa [[Geloraggio]] sulla nave. Friede, Liko e Roy decidono di seguire il percorso lasciato da Lapras, trovandolo assieme ai suoi amici, e riescono a convincerlo che anche loro sono amici. Dopo che il Pokémon è tornato nella sua Poké Ball antica, quando i Locomonauti si apprestano a partire, compare il Rayquaza nero.
 
In ''[[OP033]]'', Friede osserva Amethio e {{an|Terapagos}}, che si è trasformato, lottare contro Rayquaza. Dopo che Terapagos è svenuto e Rayquaza se ne è andato, Friede parla con la nonna di LikoDiana, che rivela di voler tornare a viaggiare nuovamente da sola. Nell'[[OP034|episodio successivo]], Friede partecipa alla festa d'addio a sorpresa che hanno organizzato Liko e Roy per la partenza della nonna della ragazza. Dopo averla salutata, i Locomonauti si rimettono alla ricerca dei rimanenti Sei Eroi. Tuttavia, Friede informa i suoi compagni che torneranno prima a [[Paldea]] per raccogliere informazioni su Terapagos.
 
In ''[[OP035]]'', Friede accetta un incarico dal suo amico [[Shine]] per poter raccogliere del denaro per i rifornimenti, con Liko e Roy che lo accompagnano. Il loro compito è quello di trovare il suo [[Bramblin]], che è volato via e vengono informati che in zona sono stati avvistati dei {{OBP|cacciatori di Pokémon|OP035}}. Anche se riescono a trovarlo diverse volte, Bramblin vola sempre via, finendo tra le mani dei cacciatori. Fortunatamente, Friede e i suoi amici riescono a salvarlo, con il Pokémon che si [[Evoluzione|evolve]] in [[Brambleghast]] e sconfigge i cattivi. Terminato il compito, riportano Brambleghast da Shine e consegnano i cacciatori alle autorità, ricevendo il compenso per i rifornimenti.