Differenze tra le versioni di "Friede"

nessun oggetto della modifica
In ''[[OP022|Scontro nella miniera di Galar!]]'', Friede, con Liko e Roy, arriva alla [[Miniera di Galar]] per cercare il Rayquaza nero, ma viene separato dagli altri. Mentre cerca i due ragazzi, Friede incontra nuovamente gli Esploratori ed affronta Amethio. Durante la lotta, arriva un {{galf|Moltres}} che possiede una Poké Ball antica. Tuttavia, quando Capitan Pikachu rimane ferito, Friede rimane ad affrontare i nemici mentre Liko e Roy lasciano la miniera per portarlo a curare. Nell'[[OP023|episodio successivo]], Friede si riunisce con gli altri al [[Centro Pokémon]] di [[Steamington]] dopo aver lasciato la miniera. Una volta che al suo Charizard sono state curate le ferite, i tre decidono di tornare ad affrontare Moltres per poterlo calmare. Ci riescono e Moltres torna nella sua Poké Ball.
 
In ''[[OP024|Ricordi nell'antico castello!]]'', Roy, Liko e Friede arrivano a [[Knuckleburgh]] per cercare un [[castello antico]] in cui si trova la [[nonna di Liko]]. Grazie al suo [[Squawkabilly]], riescono a trovare la donna. Visita il castello fino a quando gli Esploratori, che li hanno seguiti, non li raggiungono. Nell'[[OP025|episodio successivo]], mentre la nonna di Liko prova a fermare i cattivi, Friede porta Liko e Roy nei sotterranei e gli dici di rimanere lì mentre lui cerca di salire sulla torre per cercare di contattare l'Impavida Olivina. Amethio gli sbarra la strada ed inizia una nuova lotta tra Charizard e Ceruledge. Nonostante inizi attaccando con attenzione e dalla distanza, Amethio li inganna per attivare l'abilità Sottilguscio del suo Pokémon, cosa che gli permette di colpire con una serie di [[Nottesferza]]. Quando sta per essere sconfitto da Psicotaglio, Friede teracristallizza Charizard in tipo Buio, rendendo gli attacchi avversari inefficaci prima di concludere lo scontro con un singolo [[Terascoppio]]. Dopo che [[Sango]] ha attivato l'[[Autodistruzione]] del suo [[Glalie]], Friede e i suoi Pokémon riescono a scappare per un soffio e si riuniscono con i Locomonauti.
 
In ''[[OP031]]'', Friede e i suoi compagni trovano una pista su [[Lapras]], che è uno dei Pokémon di Lucius, dopo che hanno ricevuto informazioni di un suo avvistamento dall'equipaggio di una nave. Dopo non essere riusciti ad attirarlo, Friede realizza che qualcosa non va e pensa ad un modo alternativo per recuperarlo. Così facendo, scopre che il Pokémon sta usando [[Nebbia]] per distrarli in modo che [[Wailord]] ed altri Pokémon possano rubare il cibo senza essere visti. Nell'[[OP032|episodio successivo]], Friede riesce ad impedire ai Pokémon di rubare il cibo, ma non riesce a seguirli quando Lapras usa [[Geloraggio]] sulla nave. Friede, Liko e Roy decidono di seguire il percorso lasciato da Lapras, trovandolo assieme ai suoi amici, e riescono a convincerlo che anche loro sono amici. Dopo che il Pokémon è tornato nella sua Poké Ball antica, quando i Locomonauti si apprestano a partire, compare il Rayquaza nero.