Differenze tra le versioni di "Silvally di Iridio"

Non più
(Non più)
Silvally compare in [[Pokémon Sole e Luna|Pokémon Sole, Luna]], [[Pokémon Ultrasole e Ultraluna|Ultrasole e Ultraluna]], come Pokémon principale e partner di Iridio.
 
Il Tipo Zero di Iridio è uno dei tre esemplari creati dalda [[Vicio]] della [[Fondazione Æther]] per essere una "Forma di vita anti-[[Ultracreatura|UC]]". Ai Tipo Zero vengono date le cellule prese da tutti i [[Tipo|tipi]] di Pokémon conosciuti con l'intenzione di dargli l'abilità di [[Sistema Primevo|cambiare tra i tipi]] tenendo la corrispettiva [[ROM]], un'abilità ispirata in origine dai miti ricercati nella [[Biblioteca di Canalipoli]]. Questa abilità porta la Fondazione Æther a dargli il nome di '''Omnitipo''' (giapponese: '''{{J|タイプ:フル}}''' ''Tipo: Pieno''). Tuttavia, tutti e tre rifiutarono il Sistema Primevo ed andarono fuori controllo. Dopo essere stati sottomessi, agli Omnitipo vennero date delle maschere limitanti per ridurre gli effetti del rigetto del Sistema Primevo e vennero messi in una stasi criogenica permanente, il progetto "Omnitipo" venne dichiarato fallito e gli venne cambiato il nome in "Tipo Zero".
 
Ad un certo punto prima degli eventi del gioco, [[Iridio]] riesce a liberare uno dei Tipo Zero, che fa diventare parte della sua [[squadra]] nella speranza di trovare un modo per annullare gli effetti della maschera limitante e permettergli di usare il Sistema Primevo. Iridio, che fa subito amicizia con Tipo Zero dato che entrambi hanno una connessione con la Fondazione Æther, lo chiama spesso '''Zero'''. I due lottano contro ed al fianco del {{giocatore}} in vari punti della storia e, alla fine, i due diventano così uniti che Tipo Zero non necessita più della maschera, [[Evoluzione|evolvendosi]] in Silvally, una nuova forma chiama dallo stesso Iridio secondo il [[Pokédex Rotom]]. Iridio e Silvally sfidano poi il giocatore ai piedi del [[Monte Lanakila]], dove tiene la ROM a cui il tipo del {{pkmn|iniziale}} del giocatore è debole.
 
In [[Pokémon Sole e Luna]], dopo che il giocatore è diventato [[Campione]] ed Iridio il presidente direttivo della Fondazione Æther, scopre un altro Tipo Zero in stasi. Lo dà al giocatore, sapendo che se ne prenderà cura. In [[Pokémon Ultrasole e Ultraluna]], Iridio e Silvally partono per [[Kanto]] in treno e lasciano l'altro Tipo Zero con [[Ciceria]] perperchè farlolo consegnareconsegni al giocatore sulla [[Via Antica di Poni]] mentre è diretto alla [[Foresta di Poni]].
 
<div class="flex flex-row flex-wrap flex-items-start flex-main-start text-center">
[[PASM07|Nella finale]], Tipo Zero viene usato contro {{adv|Sun}}. Inizialmente affronta il {{alo|Meowth}} del ragazzo, [[Cent]], ma lo sconfigge facilmente dato che Sun è distratto. Quest'ultimo manda quindi in campo il suo [[Litten]], {{adv|Dollar}}, ma le sue palle di fuoco vengono bloccate dalla maschera di Tipo Zero, che lo protegge dai danni. Sun prova a superare la cosa ordinando a Dollar di inserire delle palle di velo nella maschera e quindi di infiammarle per danneggiarlo dall'interno, ma Iridio capisce la sua strategia ed ordina al suo Pokémon di scrollarsele di dosso.
[[File:Iridio Tipo Zero Adventures.png|thumb|left|170px|Da Tipo Zero]]
Arrabbiato per l'apparente mancanza di serietà nella loro lotta, Iridio rimprovera Sun e gli chiede perché sta partecipando. Le parole del rivale irritano Sun, cosa che porta il castone che ha sul braccio ferito a scoppiare, rivelando la {{DL|Elenco degli strumenti base in settima generazione|[[Pietra lucente}}]] al suo interno. Si sprigiona una potente energia dall'apertura nel cielo ed entra nella Pietra lucente prima di dirigersi verso Dollar. L'energia potenzia il [[Braciere]] di Dollar, permettendogli di creare un potente [[Fiammobomba Detonante|mare di fiamme]] che sconfiggono Tipo Zero. Nonostante abbia ancora un Pokémon da usare, Iridio è costretto ad arrendersi da [[Hala]], rendendo Sun il vincitore.
 
In ''[[PASM12|The Wild Full-Power Pose of Fire]]'', al [[Tempio della Vita]], Tipo Zero viene usato per attaccare Sun, {{adv|Moon}} e [[Kawe]] dato che si stanno preparando a fermare Iridio dal rapire [[Tapu Lele]]. Sperando che Sun sconfigge Iridio con la [[mossa Z]] che ha recentemente perfezionato, Kawe gli lancia il suo [[Cerchio Z]] per farglielo usare, ma Tipo Zero lo distrugge. Mentre Iridio sostiene che avrà del riguardo, una voce dal nulla gli risponde che non avrebbe distrutto il Cerchio Z se veramente crede in quello che dice. La voce si rivela essere quella di [[Kahili]], che usa le sue abilità da golfista per mandare il suo [[Toucannon]] a distratte Tipo Zero abbastanza a lungo da consegnare a Sun il suo stesso Cerchio Z. Ora rientratone in possesso, Sun esegue Fiammobomba Detonante con Dollar su Tipo Zero: anche se l'attacco lo colpisce, Tipo Zero non va a terra e la sua maschera comincia a rompersi. Spaventato all'idea di cosa potrebbe accadere se si rompesse completamente, Iridio scambia il suo Pokémon con [[Porygon]].
* Nella {{sap}}, {{an|Iridio}} si riferisce al suo [[Tipo Zero]] chiamandolo [[Silvally]] invece che con il nome della sua specie.
* Silvally è il primo Pokémon nella serie animata ad essere tenuto in una [[Premier Ball]].
* Silvally è l'unico Pokémon nelladi serieIridio animatache adnon avercondivide subito il processo dialcun [[devoluzionetipo]], essendocon statouno riportatodei allosuoi stadio di Tipo Zero attraverso l'uso di una speciale maschera limitante realizzata da [[Vicio]]altri.
* Silvally è l'unico Pokémon di Iridio che non condivide alcun [[Tipo]] con uno dei suoi altri.
 
==Vedi anche==
26 424

contributi