Differenze tra le versioni di "Serena (serie animata)"

nessun oggetto della modifica
In ''[[XY108|Scelte da professionisti!]]'' Serena partecipa al Varietà di Categoria Esordienti di [[Fioritopoli]] per passare alla Categoria Professionisti. Nonostante abbia l'appoggio dei compagni, è un po' preoccupata e il suo nervosismo aumenta quando vede la bellezza e la grazia di una nota [[Performer Pokémon]] locale, [[Amelia (XY108)|Amelia]]. Il Varietà incomincia e la prima prova consiste nel radunare più [[Rhyhorn]] possibile e sia Serena che Amelia passano la prova, la prima grazie alla sua particolare attrazione per i Rhyhorn, la seconda grazie all'utilizzo della mossa [[Attrazione]]. Le Esibizioni Libere si aprono con Amelia, che con i suoi [[Dragonair]] ed [[Espeon]] mette in scena un'esibizione molto acclamata dal pubblico. L'ultima Performer è Serena che, nonostante le preoccupazioni iniziali, lascia il pubblico estasiato dalla sua performance e dalla sua perfetta coordinazione con [[Sylveon]]. Al momento della votazione Amelia è certa del suo trionfo, ma la vincitrice è proprio Serena, che con gioia immensa riceva la sua terza Chiave della Principessa. Il Varietà finisce e la sera Serena mostra subito le sue Chiavi tramite video-chiamata a {{an|Shana}}, che si complimenta con lei per la sua vittoria. Poco tempo dopo Serena vede Amelia chiedere ad una donna chiamata [[Paloma]] se ha visto in lei qualche dote particolare. Dopo averla liquidata, Paloma nota Serena e le dice duramente che non ha quello che serve per diventare Regina di Kalos, andandosene poco dopo. Sebbene Serena sia rimasta scioccata da queste parole, decide di far tesoro di questo insegnamento e con i compagni riprende il viaggio verso [[Fractalopoli]].
[[File:Serena Categoria Professionisti.png|thumb|250px|Serena nel torneo di Categoria Professionisti]]
Serena partecipa al Varietà di Categoria Professionisti di [[Gloriopoli]] in ''[[XY111|Categoria professionisti in scenagara!]]'', dove incontra tutte le sue [[Rivale|rivali]]. Nel primo round viene messa nello stesso gruppo di [[Meringa]] e [[Sara Lee]]. La sua performance riceve il maggior numero di voti ed accede velocemente alle semifinali della competizione, dove si trova contro {{an|Shana}} e [[Jessie|Jessilee]]. Nell'[[XY112|episodio successivo]], tenta una mossa rischiosa che le fa stortare il polso. Sta per cadere, ma Sylveon la aiuta con i suoi nastrini, salvando la performance. È di nuovo la Performer più votata del round, così accede alla finale, dove affronta l'attuale {{DL|Performer Pokémon|Regina di Kalos}}, [[Aria]]. Nonostante faccia del suo meglio, Serena non riesce a sconfiggerla, così Aria mantiene il titolo. Subito dopo, Serena viene avvicinata da Paloma, che decide di farla diventare la sua nuova protetta, in modo da diventare una Performer migliore e la prossima Regina di Kalos. Serena, tuttavia, declina l'offerta dicendole che il viaggio con i suoi amici l'ha aiutata a migliorarsi e che, fino a quando questo non finirà, non potrà seguire la donna. Paloma le dice allora di continuare il suo viaggio e di chiamarla quando sarà il momento.
 
In ''[[XY114|Lotta a tutto volume!]]'', Serena decide di prendere il posto di Ash, che si è preso il raffreddore per il troppo allenamento con Greninja e Pikachu, travestendosi da lui, per affrontare un eccentrico [[Chitarrista]] chiamato [[Jimmy (XY114)|Jimmy]], usando il Pikachu di Ash come suo Pokémon per lottare contro il Pikachu dell'avversario, Spike. Il travestimento funziona e la lotta inizia, anche se per poco il trucco non viene rivelato da Lem e Clem. L'incontro prosegue, ma Pikachu e Spike vengono catturati dal Team Rocket, così Jessie riesce a scoprire il suo travestimento, con dispiacere per Serena. Dopo la guarigione di Ash, la ragazza si toglie il travestimento ed ordina ai suoi Pokémon di attaccare simultaneamente i cattivi, che alla fine vengono spediti in orbita da Pikachu e Spike. Serena chiede scusa a Jimmy per averlo ingannato e lo invita a mangiare assieme al gruppo.
26 451

contributi