Differenze tra le versioni di "Pokémon Live!"

m
nessun oggetto della modifica
m
Due degli attori di ''Pokémon Live!'', [[Darren Dunstan]] (Giovanni) e [[Andrew Rannells]] (James) sono diventati doppiatori per il [[doppiaggio]] [[4Kids Entertainment|4Kids]] della serie.
 
''Pokémon Live!'' è noto soprattutto per presentare molte più sfumature romantiche rispetto alla serie su cui si basa. In particolare, i sentimenti di Misty per Ash vengono dichiarati apertamente e costituiscono e una grande fonte di angoscia per il suo personaggio. Durante gli eventi della storia, Delia rivela al Professor Oak di essere uscita con Giovanni quando erano adolescenti, anche se ha lasciato la sua banda dopo aver incontrato il padre di Ash. Questo retroscena, tuttavia, contraddice apertamente i drammi audio solo giapponesi sulle origini del Team Rocket.
 
''Pokémon Live!'' doveva avere un [http://web.archive.org/web/20011019041628/http://www.pokemon.com/events/live.html rilascio home video] nel periodo in cui il tour Pokémon sarebbe terminato. Molto più tardi nel 2016, in un'[https://www.youtube.com/watch?v=8WE5RAG68UI intervista con GameInformer]; Michael Slade ha dichiarato che prima della produzione del musical non aveva alcuna conoscenza sui Pokémon a parte chi fosse Pikachu. Gli è stata inviata una copia di ''[[F01|Pokémon il Film - Mewtwo contro Mew]]'' per aiutarlo a studiare per la produzione. Ha guardato il film diverse volte prima di iniziare a capirlo meglio.
Alla Palestra di Giovanni, Delia e il Professor Oak sono appesi in delle gabbie sopra la sua arena di lotta. Dopo un tentativo fallito di liberarsi, il Professore chiede a Delia perché Giovanni l'ha riconosciuta. Spiega che, quando era un'adolescente, usciva con una banda di combinaguai (che in seguito divenne il [[Team Rocket]], il che è in conflitto con la storia raccontata nei drammi audio solo giapponesi) guidata da Giovanni; alla fine li ha lasciati quando ha incontrato il padre di Ash, e non l'ha mai detto a suo figlio, perché teme che non capirebbe. Dopo questo flashback, Giovanni entra per vantarsi con loro del suo MechaMew2, cantando nel frattempo la sua oscura ripresa di "[[Noi Due e i Pokémon|You & Me & Pokémon]]". Subito dopo, Jessie, James e Meowth si presentano con il Pikachu catturato (mentre cantano "[[Doppio Guaio|Double Trouble]]"). Giovanni ne è contento, poiché Pikachu possiede gli unici attacchi che MechaMew2 non ha ancora imparato, e ordina a Jessie e James di farlo attaccare MechaMew2. Pikachu risponde agli ordini di Jessie e James dando invece a loro una scossa, facendoli attivare nel processo un interruttore che fa aprire le gabbie di Delia e del Professore e permette loro di scappare. Giovanni si rende conto che avrà bisogno dell'Allenatore di Pikachu per ascoltarlo, e dice a Jessie e James di portargli l'Allenatore.
 
Nel bosco, Misty ammette a Brock che non lo intendeva davvero quando ha detto che Pikachu probabilmente ha scelto di lasciare Ash; l'ha detto solo perché voleva che si rendesse conto che si sta alienando i suoi amici ignorandoli. Brock inizia a prenderla in giro sui suoi sentimenti per Ash, ma Misty ribatte che Brock non è diverso da questo punto di vista, dato il suo flirt con le AllenatoriAllenatrici poco prima, così come i suoi sentimenti per l'[[Agente Jenny]] e l'[[Infermiera Joy]], a cui Brock risponde cantando all'improvviso ("[[Due Ragazze Perfette|Two Perfect Girls]]"). Dopo che ha finito, Misty lo trascina di nuovo a cercare Pikachu, ma fa in segreto un soliloquio sui suoi sentimenti per Ash. Altrove nel bosco, Delia continua a discutere con il Professore del suo passato e di come non riesca a parlarne con Ash, mentre Ash cerca di affrontare il fatto che potrebbe dover andare avanti senza Pikachu ("[[I've Got a Secret]]").
 
Subito dopo la canzone, i gruppi si riuniscono. Misty e Brock informano Ash che non sono riusciti a trovare Pikachu, quindi Ash decide che dovrà provare a vincere la Medaglia Diamante senza di lui. Il Professor Oak e Delia dicono quindi ad Ash che il leader del Team Rocket tiene in ostaggio Pikachu. Ash, sapendo ora che aveva ragione sul fatto che Pikachu non lo stesse scaricando, decide che andrà a salvarlo. Prima che lui e i suoi amici possano andare avanti, però, Delia confessa ad Ash la sua passata esperienza con Giovanni, dicendo che non voleva che lo venisse a sapere da Giovanni stesso. Proprio in quel momento, il Team Rocket si presenta sugli scooter, ma prima che possano recitare il loro motto, Ash chiede loro di portarlo da Giovanni. Jessie e James si chiedono perché il loro compito sia così facile, ma vanno avanti e portano Ash in Palestra. Gli altri cercano di seguirli, ma Meowth dice loro che Giovanni vuole solo Ash, lasciando Delia a chiedersi se ha fatto la cosa giusta informando Ash del suo passato ("[[Everything Changes]] (Reprise 2)").
Dopo che il Team Rocket ha portato Ash da lui, Giovanni, infastidito dalla loro presenza, ordina loro di lasciare l'arena, e lo fanno, facendo schiantare i loro scooter fuori dal palco. Giovanni rilascia Pikachu e poi gli presenta MechaMew2. Permette quindi ad Ash di avere la Medaglia Diamante per tutta la durata della lotta, dicendo che la recupererà in seguito. Ash ordina a Pikachu di usare [[Tuonoshock]], poi usa [[Fulmine]] su MechaMew2, ma con sua sorpresa, MechaMew2 non subisce danni e Giovanni dichiara di aver vinto, poiché quelli erano gli ultimi attacchi che MechaMew2 doveva imparare.
 
Ash si oppone valorosamente a Giovanni e si rifiuta che la faccia franca con la sua vittoria ("[[You Just Can't Win]]"), ma Giovanni ordina a MechaMew2 di attaccarli entrambi con un [[Iper Raggio]]. Ma quando lo fa, un campo di forza appare attorno ad Ash e Pikachu, proteggendoli, con una voce fuori campo che proclama che "non verrà fatto del male al ragazzo". Colui che ha parlato quindi interviene: è il Mewtwo originale. Ash non lo riconosce, a differenza di Giovanni che si vanta della superiorità della sua replica meccanica. Mewtwo non è impressionato e accetta l'offerta di Giovanni di affrontare MechaMew2. Ash implora Mewtwo di non farlo, temendo che MechaMew2 possa semplicemente copiare gli attacchi [[Psico]], ma Mewtwo dice ad Ash che "il vero potere è dentro di te", e poi invia visioni dei ricordi felici di Ash (mostrati come clip visualizzate rapidamente sugli schermi) a MechaMew2. Nulla sembra accadere, ma con sorpresa di Giovanni, MechaMew2 inizia a parlare e si ribella contro di lui, dicendo che Mewtwo gli ha insegnato il valore dell'amore e della bontà grazie ai ricordi di Ash, e che quindi non può più lasciare che il piano malvagio di Giovanni vada avanti. Afferrando il leader del Team Rocket per il collo, si prepara ad eseguire un'[[Autodistruzione]], nonostante i tentativi di Giovanni di offrire un compromesso, e dice a Mewtwo di portare fuori Ash e Pikachu finché può. Giovanni, riuscendo a sfuggire alla presa di MechaMew2 poco prima che esploda, maledice Mewtwo per averlo sconfitto di nuovo, ma come Mewtwo porta Ash e Pikachu vengono portati fuori dall'edificio da Mewtwo, quest'ultimo osserva che "questa volta non sono stato io, è stato il ragazzo".
 
Più tardi, un Ash privo di sensi si risveglia nella foresta con sua madre ed i suoi amici raccolti intorno a lui. Dice che ha appena lottato contro Giovanni anche se non ha ricordi di quello che è successo, ma dice a sua madre che la ama ancora nonostante la sua passata esperienza con il Team Rocket. Trova poi la Medaglia Diamante ancora in tasca e ricorda che Giovanni gliel'ha data prima della lotta. Dice che non è sicuro di meritarla davvero, quindi, accettando un suggerimento di Pikachu, la offre a Misty come regalo di compleanno tardivo ("[[Finale]]").
13 392

contributi