Differenze tra le versioni di "Pikachu di Ash"

m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: Fixing spelling)
In ''[[DP004|Il nuovo mondo di Lucinda e L'alba di una nuova era]]'', Pikachu lotta contro [[Nando]] e il suo [[Roserade di Nando|Budew]]. Budew si evolve in [[Roselia]], ma Pikachu riesce a sconfiggerlo con Codacciaio dopo aver schivato il suo [[Solarraggio]].
 
In ''[[DP016|Un aspro finale]]'', Pikachu viene usato nella lotta in Palestra di Ash contro [[Pedro]] nella [[Palestra di Mineropoli]], affrontando il suo [[Cranidos]], che ha sconfitto [[Ambipom di Lucinda|Aipom]], ma viene sopraffatto dalla velocità dell'avversario. Tuttavia, riesce a recuperare terreno colpendo Cranidos con un Codacciaio superefficace, e i due Pokémon si scontrano con Locomovolt e [[Zuccata]]. Dato che entrambi sono ormai esausti, Ash decide di richiamare Pikachu e lo rimanda in campo contro l'[[Onix]] di [[Pedro]], che ha sconfitto {{AP|Turtwig|Torterra}}. Pikachu mette sotto pressione Onix usando Fulmine sul campo lotta, ma il suo Attacco Rapido viene fermato da [[Stridio]], che lo scaraventa contro una roccia, sconfiggendolo, e Ash perde l'incontro. In''[[DP018|La sfida contro Rampardos e La Medaglia Carbone]]'', prende parte alla rivincita e affronta di nuovo Onix, ma stavolta riesce a sconfiggerlo con Codacciaio dopo aver distrutto la sua [[Levitoroccia]]. Combatte quindi contro l'appena evoluto [[Rampardos]], che ha nuovamente sconfitto Aipom, ma nonostante attivi la sua abilità speciale [[Statico]], Rampardos ne blocca l'effetto e assorbe il danno del suo Codacciaio con la sua abilità [[Rompiforma]] prima di sconfiggerlo con una potente [[Cozzata Zen]].
 
In ''[[DP033|La grande gara di travestimento e Una vittoria inaspettata]]'', Pikachu prende parte assieme ad Ash nella [[Gara di Cosplay Pokémon]]. La sua abilità a imitare diversi Pokémon gli permette di passare il turno, ma perde contro il [[Croagunk di Brock]] nella finale.
In ''[[DP179|L'ottava meraviglia del mondo di Sinnoh!]]'', Pikachu lotta contro l'[[Electivire]] di [[Corrado]], che ha sconfitto Torterra. Nonostante i suoi [[Fuocopugno]] e [[Gelopugno]] e la sua abilità [[Elettrorapid]] lo mettano inizialmente in difficoltà, Pikachu attiva la sua abilità [[Statico]] dopo essere stato colpito da Gelopugno, paralizzando l'avversario. Con Electivire rallentato dalla paralisi, Pikachu lo sconfigge con un Codacciaio in faccia, ottenendo così la prima vittoria contro un Pokémon della linea evolutiva di [[Electabuzz]]. Affronta poi l'ultimo Pokémon di Corrado, [[Luxray]], e lo indebolisce con ripetuti Codacciaio, ma un altro Codacciaio viene surclassato da un [[Fulmindenti]] e il Pokémon Topo viene sconfitto da un'[[Ondashock]].
 
Nella [[Lega del Giglio della Valle]], Ash usa Pikachu nella sua lotta contro Paul in ''[[DP186|Scontro tra vecchie conoscenze!]]''. Viene usato contro [[Aggron]], contro il quale sopporta un [[Ferrostrido]] e lo indebolisce con Fulmine prima di essere richiamato per far posto ad Infernape. Pikachu viene usato ancora nella lotta tra Ash e Paul in ''[[DP187|Un rivale davvero impegnativo!]]''. Lotta contro [[Froslass]], contro la quale sembrerebbe aver qualche difficoltà all'inizio a causa di [[Grandine]], che aumenta l'elusione di Froslass attivando la sua abilità [[Mantelneve]]. Froslass passa così in vantaggio, dato che Fulmine fallisce, e colpisce Pikachu con [[Geloscheggia]]. Dopo che anche Locomovolt fallisce, il Pokémon Topo schiva un'altra Geloscheggia e colpisce l'avversaria con un Codacciaio superefficace. Dopo che gli effetti di Grandine finiscono, Pikachu viene congelato da un [[Geloraggio]], ma riesce liberarsi con Locomovolt e colpisce Froslass prima che potesse usare Geloscheggia, sconfiggendola. Questa è la prima vittoria di Pikachu contro uno dei Pokémon di Paul e permette ad Ash di condurre l'incontro. In ''[[DP188|Una lotta dai risvolti inaspettati!]]'', lotta contro l'[[Electivire di Paul]], che ha sconfitto Gliscor, ma va in difficoltà a causa dell'abilità [[Elettrorapid]] e viene quindi sconfitto da una [[Breccia]], il che lascia solo Infernape ad affrontare il suo rivale. In ''[[DP189|La semifinale!]]'', Pikachu è l'ultimo Pokémon scelto da Ash per lottare contro {{si|Tobias}} nelle semifinali. Nonostante Ash abbia perso cinque dei suoi Pokémon, Pikachu fa del suo meglio per sconfiggere il [[Latios]] di Tobias, che ha sconfitto sia Sceptile che Swellow. Quasi nessuno dei suoi attacchi colpisce o danneggia Latios all'inizio; tuttavia, Pikachu alla fine riesce a saltargli in groppa e ad usare Fulmine diverse volte prima di essere disarcionato. Non appena Pikachu cade al suolo, Latios usa [[Abbagliante]]. Dopodiché, Pikachu usa Locomovolt e Codacciaio, resistendo alla potenza di Abbagliante e, alla fine, pareggia con Latios, cadendo entrambi a terra, esausti. Visto che è l'ultimo Pokémon di Ash e che viene sconfitto, Tobias viene incoronato come vincitore del loro incontro.
 
In ''[[DP191|Dolci ricordi!]]'', Pikachu aiuta a cercare {{TP|Lucinda|Piplup}}, dopo che questi è scappato. Dopo averlo ritrovato, i due Pokémon scoppiano in lacrime, dato che tra poco dovranno dirsi addio. Compare allora il Team Rocket, ma Pikachu e Piplup riescono a spedirli in orbita con una combinazione di Locomovolt e Idropompa. Successivamente, Pikachu saluta Lucinda e Piplup prima che lui, Ash e Brock si imbarchino sulla nave diretta a [[Kanto]]. Dopo essere arrivati, Pikachu e Ash salutano anche Brock e si dirigono verso Biancavilla.
106 615

contributi