Differenze tra le versioni di "Pikachu di Ash"

nessun oggetto della modifica
m (Bot: Fixing spelling)
In ''[[PM077|Un inizio ultra-elettrizzante!]]'', Pikachu è il terzo Pokémon usato da Ash nel suo match per il Torneo mondiale per l'incoronazione contro [[Corrado]] ed affronta il suo [[Rotom]] [[Rotom/Forme|Forma Vortice]] dopo che ha sconfitto Gengar. Pikachu riesce a bloccare l'avversario con Elettrotela ma, proprio quando sta per colpirlo con Fulmine, Corrado lo cambia con Electivire, il cui Elettrorapid rende la mossa inutile. Dopo aver lottato brevemente con lui, Pikachu viene richiamato e sostituito da Lucario. Una volta che sia Ash che Corrado sono rimasti con un solo Pokémon a testa, il ragazzo rimanda in campo Pikachu per affrontare nuovamente Electivire. Quando inizia ad essere in svantaggio, Ash decide di concludere il match con Iperfulmine. La mossa Z si dimostra troppo potente per Electivire da assorbire con Elettrorapid e viene sconfitto, dando ad Ash la vittoria e aumentando il suo rango a 64.
[[File:PM082.png|thumb|left|250px|Pikachu ingrassato da [[Alcremie]] Gigamax]]
In ''[[PM082|Il dolce sapore della lotta!]]'', Pikachu aiuta Ash durante l'la [[Alcremie-fulSfida Decorationdi Tournamentdecorazione con Alcremie]] di [[Poppy]]. Dopo che ha vinto la gara, Poppy lo sfida in una lotta, con Ash che usa Pikachu contro illa suosua [[Alcremie]]. Mentre Pikachu continua a colpire l'avversario con diversi Codacciaio superefficaci, della crema di Alcremie rimane attaccata alla sua coda, diminuendo l'impatto dei suoi colpi. Dopo che Pikachu si è liberato dall'[[Attrazione]] di Alcremie ed ha bloccato il suo [[Magibrillio]], Poppy decide di gigamaxizzare il suo Pokémon e di fargli usare [[Gigagranfinale]], ricoprendo Pikachu con un'enorme quantità di crema. Anche il Pokémon di Ash comincia a crescere, diventando abbastanza grande da ingoiare intero il proiettile di crema di Gigagranfinale, con grande sorpresa per Poppy. All'inizio tutti pensano che anche Pikachu si sia gigamaxizzato, ma quando Ash ordina Gigapikafolgori e Pikachu non attacca, si scopre che il Pokémon Topo ha solo mangiato tutta la crema creata da Alcremie con la [[mossa Gigamax]] e che è cresciuto ed ingrassato per quello. Per questo motivo, la lotta viene sospesa.
 
In ''[[PM085]]'', Pikachu è il primo Pokémon che Ash usa nella sua seconda rivincita contro Fabia allo [[Stadio di Latermore]], affrontando il suo Grapploct. Riesce a colpirlo con Elettrotela, ma essa non basta per intrappolare l'avversario, dato che riesce a sfruttare i suoi tentacoli per colpirlo attraverso la rete con Zuffa. Per questo motivo, Ash sceglie di richiamarlo. Nell'[[PM086|episodio successivo]], Pikachu torna in campo contro [[Hawlucha]], che ha sconfitto {{AP|Sirfetch'd}}. Migliorando la strategia usata contro Lt. Surge e Vania, Ash riesce a respingere l'[[Aeroattacco]] di Hawlucha ancorandosi al terreno con Codacciaio e usando Attacco Rapido, causandogli dei danni di ritorno, ed a sconfiggerlo con un Fulmine superefficace. Successivamente, Pikachu affronta nuovamente Grapploct, ma dopo averlo colpito con Attacco Rapido viene bloccato da Tentacolock. Ash gli ordina di non fare sforzi, ma Grapploct scaraventa Pikachu in aria e usa Zuffa, sconfiggendolo di nuovo e lasciando Lucario ad affrontare due avversari da solo.