Differenze tra le versioni di "AG035"

6 673 byte rimossi ,  09:44, 13 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "episodio della serie {{serie|Advanced Generation}}" con "episodio di {{aniserie|RZ}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Chi vince, chi perde!''' è il trentacinquesimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentonovesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 24 luglio 2003, mentre in Italia il 21 luglio 2004.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{an|Vera}} corre frettolosamente verso lo [[Arena delle Virtù|Stadio di Gara]], seguita {{ashfr|dagli altri}}, poiché è in ritardo per la sua prima [[Gara Pokémon]]. Il gruppo la sgrida per la sua dimenticanza, ma Vera si scusa e chiede di essere incoraggiata per l'imminente competizione. Il gruppo riesce ad arrivare giusto in tempo, e l'informatrice al bancone, informa che la Gara avrà inizio fra tre ore. Aspettando la competizione, il gruppo decide di andare a mangiare, poiché la corsa li ha stremati. Poco dopo che se ne sono andati compare il {{TRT}}, sotto mentite spoglie, che inizia a declamare il proprio [[Motto del Team Rocket|motto]]. [[Jessie]] da il tesserino alla ragazza, che lo rifiuta dicendo che il termine per l'iscrizione è scaduto pochi minuti prima. Il Trio rimane molto deluso. Fuori, seduti su di una panchina vedono un [[Allenatore]] con il proprio [[Poochyena]], mentre si allenano. L'uomo per premiare il suo Pokémon gli regala delle [[Pokémelle]], così al Trio viene l'idea di vendere Pokémelle nei dintorni.
 
Tre ore dopo [[Vivian Meridian]], dà il via alla Gara Pokémon, dopo la cerimonia di inaugurazione. Dopo aver presentato [[Raoul Contesta|i]] [[Signor Sukizo|tre]] [[Infermiera Joy|giudici]] ed il [[Fiocco]] della Gara di [[Porto Selcepoli]], la competizione inizia. Intanto nei camerini Vera è molto nervosa, tanto da tremare. I suoi amici tentano di tranquillizzarla, dandole degli ottimi consigli. Vera si calma, ma [[Drew]], che ascolta i loro discorsi da dietro alla porta, sorride spavaldamente.
 
Dopo l'esibizione di alcuni concorrenti è il turno di Drew, che manda in campo [[Roserade di Drew|Roselia]]. Con una combinazione di eleganti [[Petalodanza]], [[Spora]] e [[Petalodanza]], che sorprende Vivian ed il gruppo nei camerini, riesce a raccimolare un punteggio di 29.4. Drew ha ottenuto il punteggio più alto fini ad ora e i giudici gli fanno personalmente i complimenti.
 
All'esterno, il Team Rocket è pronto per vendere Pokémelle, tranne per il fatto di non averne neanche una. Decidono di rubarne a qualche Coordinatore non molto sveglio, ma un anziano signore li raggiunge. Il Trio spiega che la fornitura non è ancora arrivata, e l'uomo si offre di insegnargli tutti i segreti delle Pokémelle. I tre, curiosi, accettano di buon grado.
 
All'interno, Drew raggiunge Vera, ed iniziano a discutere sulla sua esibizione. Il discorso viene interrotto quando nel monitor inizia la performance di {{ho|Robert}} e del suo [[Milotic]]. Tutto il pubblico e i giudici rimangono ammaliati da [[Salvaguardia]], e dopo la scannerizzazione del [[Pokédex]] di {{Ash}}, {{an|Max}} e {{an|Brock}} spiegano che Milotic è considerato il Pokémon più bello di tutti. Dopo l'entusiasmante esibizione di Robert è il turno di Vera. Vivian spiega che per la ragazza è la prima Gara Pokémon, e chiede un bell'applauso, che intimorisce la già nervosissima Vera. Brock è convinto che il nervosismo le rovinerà l'esibizione, e Ash e Max tentano di incitarla in tutti i modi. La ragazza sembra decisa, ma quando sta per far uscire [[Beautifly di Vera|Beautifly]], cade. Tutti, tranne Drew, sono perplessi, ma Vera si rialza, con l'aiuto di Vivian, e riesce a mandare in campo Beautifly. Vera lancia il frisbee, ed ordina al suo Pokémon di farlo tornare indietro con [[Millebave]]. Dopo alcuni lanci, l'ultimo, che Beautifly rimanda con [[Raffica]], le sfugge quasi di mano. Vera decide di concludere con un tornado di [[Ventargenteo]], che Beautifly crea rotando su se stesso. Drew è sbigottito, e Vera guadagna un punteggio di 24.9, nonostante lei si aspettasse di più. Vera va a riposarsi in camerino, in attesa del responso, e Drew la raggiunge ponendole una rosa e facendole i complimenti, anche se specifica che Beutifly ha fatto un ottima esibizione, non lei. Vera si arrabbia di nuovo con il ragazzo.
 
Intanto il Team Rocket sta ancora ascoltando l'anziano signore delle Pokémelle. Mentre {{MTR}} e Jessie sono visibilmente annoiati, [[James]] è molto concentrato a prendere appunti.
 
Mentre discutono, Vera e Drew, vedono nel monitor che sono passati ai quarti di finale, così come Robert. Anche se il gruppo è contento per il risultato raggiunto da Vera, Brock ammette di essere preoccupato, per la troppa inesperienza della ragazza. Il risultato degli abbinamenti casuali degli otto Coordinatori passati, vede Vera fronteggiare immediatamente Drew. La ragazza è incredula, mentre Drew è sicuro della sua vittoria. Drew manda in campo Roselia, mentre Vera sceglie Beautifly e la lotta può avere inizio. Drew ordina Roselia di iniziare con Fogliamagica, mentre Beautifly risponde con Raffica. Il Pokémon Farfalla ha la peggio, e l'attacco lo colpisce in pieno. Drew spiega che Fogliamagica è un attacco che va sempre a segno, anche se deviato, lasciando Vera e i suoi amici sorpresi. Roselia continua con Spora, ma Beautifly non sembra risentirne. Il Pokémon Farfalla tenta di intrappolare l'avversario con Millebave, ma l'attacco viene spezzato da Fogliamagica. Vera continua a perdere punti e il gruppo è davvero triste per la sua prestazione. Beautifly ci riprova con Ventargenteo, ma Roselia risponde con Petalodanza, avendo la meglio. Beautifly riesce ad evitare l'attacco, ma Drew decide di chiudere l'incontro con [[Solarraggio]]. Il Pokémon Farfalla tenta di approffittarne, ma non riesce ad evitare questo attacco, e finisce a terra stremato. I giudici decidono di far terminare l'incontro e Drew vince, mantenendo tutti i suoi punti.
In camerino Vera scoppia in lacrime, sentendosi non all'altezza di Beautifly, ma i suoi amici tentano di consolarla. Il gruppo, nel monitor, vede l'incontro tra Drew e Robert, che combattono per un posto in finale.
 
Milotic usa [[Codacciaio]], e Roselia risponde con Fogliamagica. Milotic si sbarazza della mossa con [[Tornado]], e allo scadere del tempo è Robert ad essere giudicato il vincitore. Nel camerino il gruppo è sorpreso nel vedere la disfatta di Drew.
 
Al tramonto il Team Rocket è ancora impegnato ad ascoltare l'anziano signore, e mentre James continua ad essere attentissimo, Jessie e Meowth si addormentano. Nel frattempo, a Robert viene conferito il Fiocco di Porto Selcepoli, essendo riuscito a battere il suo avversario in finale. Mentre Vera applaude insieme al resto del pubblico, nota Drew mentre se ne va frettolosamente. Il gruppo lo raggiunge e Vera promette di batterlo la prossima volta. Drew la saluta ironicamente e Vera è più decisa che mai ad impegnarsi e a vincere la prossima Gara. Alla fine, a sera inoltrata, anche James si addormenta, mentre l'uomo continua a parlare da solo.
 
==Eventi==
26 424

contributi