Differenze tra le versioni di "AG050"

4 423 byte rimossi ,  18:13, 12 apr 2022
m (Sostituzione testo - "episodio della serie {{serie|Advanced Generation}}" con "episodio di {{aniserie|RZ}}")
 
'''Allenatori e truffatori''' è il cinquantesimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentoventiquattresimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato per la prima volta in onda in Giappone il 6 novembre 2003, mentre in Italia il 4 e il 5 aprile 2005.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i [[Amici di Ash|suoi amici]] sono arrivati a [[Brunifoglia]], dove {{an|Vera}} è convinta che riuscirà a vincere il suo primo fiocco con [[Beautifly di Vera|Beuatifly]].
 
Appena entrati nell'edificio della [[Gara Pokémon]], {{an|Brock}} fa notare quanti [[Coordinatore|Coordinatori]] e i loro bei Pokémon li circondino, e Vera si innervosisce pensando che tutte queste persone sono suoi concorrenti. La sua attenzione viene poi attirata da un [[Medicham]] sospeso a mezz'aria e lo scannerizza con il [[Pokédex]], quando, in quel momento, alcuni oggetti nella stanza iniziano a levitare. L'allenatrice di Medicham, {{an|Grace}} ordina al suo Pokémon di fermarsi e si scusa con i presenti. Subito Brock si innamora della ragazza, e {{an|Max}} è costretto a trascinarlo via come sempre. Vera si scusa per Brock, spiegandole che si comporta così ogni volta che vede una bella ragazza. In risposta, la coordinatrice inizia a ridere imbarazzata, e per errore colpisce Vera e la scaraventa a terra.
 
Grace si unisce al gruppo per la cena, e rivela di possedere già tre [[Fiocchi]]. Vera allora si innervosisce, e Grace tenta di consolarla dicendo che non sempre chi ha più esperienza vince, ma che spesso è una questione di fortuna e soprattuto che per vincere bisogna prima riuscire a sfruttare tutte le capacità dei propri Pokémon. Vera però rimane nervosa, perciò Grace le mostra alcune mosse del suo Medicham.
 
Il suo Pokémon si esibisce in un [[Gelopugno]], che combina con [[Psichico]]. Vera scopre così la possibilità di combinare le mosse, e più tradi prova ad eseguirne qualcuna con il suo Beautifly, ma con scarso successo. Viene però vista da [[Drew]], che deride la sua indecisione e scarsa abilità. Le chiede poi quanti Fiocchi abbia già vinto, scoprendo che Vera non ne ha ancora nessuno. Quando è lei che gli chiede quanti Fiocchi ha già guadagnato, lui mostra con orgoglio i suoi tre fiocchi.
 
Da un'altra parte, [[Jessie]], [[James]] e {{MTR}} provano a truffare un coordinatore di passaggio vendandogli delle [[Pokémelle]] che dovrebbero fargli vincere tutte le [[Gare Pokémon]]. Il Trio lo convince, svelandogli in segreto che i giudici apprezzano molto due qualità particolari dei Pokémon, calma e carismagnetismo, che queste speciali Pokémelle oro e argento migliorano. In realtà è tutta una truffa, e le Pokémelle speciali sono solo Pokémelle normali ricolorate.
 
Intanto nell'edificio della Gara, Ash, Brock e Max trovano Drew, e dato che il ragazzo pensa che non partecipino alla Gara perché hanno paura di perdere, sfida Ash in un incontro. Lo scontro tra il [[Swellow di Ash|Taillow di Ash]] e il [[Roserade di Drew|Roselia di Drew]] comincia con un [[Attacco Rapido]] di Taillow, che colpisce Roselia. La risposta è un [[Fogliamagica]], che Taillow schiva. Roselia continua con [[Petalodanza]], ma Taillow è troppo veloce e schiva anche questo. Taillow prova allora con un attacco [[Beccata]], ma Roselia lo blocca con [[Paralizzante]], e lo finisce poi con un [[Solarraggio]] che Taillow non può schivare. L'incontro finisce così con la vittoria di Drew, e Vera, appena sopraggiunta non riesce a credere alla sconfitta di Ash, mentre Drew continua a scoraggiarla per la sua Gara.
 
Il {{TRT}} continua con la sua truffa, e Vera pensa di comprare qualche Pokémella. Immediatamente però arriva Grace, che è sospettosa e chiede ai venditori con quali [[Bacca|bacche]] siano state preparate le Pokémelle. Dato che non sanno rispondere, Grace capisce che è solo una truffa, e spiega a Vera che i coordinatori si confezionano da soli le proprie Pokémelle. Poi usa Psichico per rivelare la vera identità del Team Rocket, al che i tre salgono sulla loro mongolfiera, rapiscono i Pokémon della folla e cercano di scappare via. Lo Psichico di Medicham riesce però a liberare i Pokémon. Vera usa poi il [[Millebave]] del suo Beautifly per fermare la loro fuga, ma il [[Cacnea di James]] rompe il filo con [[Missilspillo]]. Jessie chiama in campo il [[Seviper di Jessie|suo Seviper]] ordinandogli un [[Velenocoda]], ma Medicham lo sconfigge subito con un [[Calcinvolo]]. Beautifly colpisce poi Cacnea con Azione, e Medicham li spedisce in orbita con Gelopugno.
 
Dopo aver sventato la minaccia per Vera, che ha finalmente ritrovato la fiduca necessaria per poter vincere, è arrivato il momento di vincere il suo primo Fiocco.
 
==Eventi==
26 754

contributi