Differenze tra le versioni di "AG055"

5 751 byte rimossi ,  17:15, 12 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "episodio della serie {{serie|Advanced Generation}}" con "episodio di {{aniserie|RZ}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Una Capopalestra inesperta''' è il cinquantacinquesimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentoventinovesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'11 dicembre 2003, mentre in Italia tra il 18 e il 19 aprile 2005.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e i {{ashfr}} arrivano a [[Cuordilava]], famosa per le sue sorgenti termali. {{an|Max}} osserva delle persone, che vengono sepolte sotto la sabbia, infatti la città è famosa anche per le insabbiature, e decide di provarne una. Però Ash ricorda subito al gruppo che la sua lotta in palestra è il motivo principale per il quale sono venuti in città, e il gruppo concorda con riluttanza.
 
Il {{TRT}} arriva in città poco dopo, lamentandosi di non riuscire a tenere il passo del gruppo. [[James]] gli rammenda delle sorgenti calde della città, e il trio viene trascinato da [[Jessie]] direttamente alle sorgenti.
James e {{MTR}} sono preoccupati per la loro missione in sospeso che devono ancora completare.
 
Ash arriva alla palestra di [[Fiammetta]], che intanto corre in preda al panico, poiché ha preso fuoco. Per aiutarla {{an|Brock}} estingue le fiamme con [[Marshtomp di Brock|Mudkip]], e si innamora della ragazza, per poi essere tirato via da Max. Ash informa Fiammetta che vuole una lotta in palestra, e la Capopalestra si emoziona all'idea di lottare. Brock si stupisce nel sapere che la ragazza è la Capopalestra della città, e non [[Mr. Moore]], come lui asseriva. La sua inesperienza si nota subito quando, nonostante non sia su di un campo regolamentare, comincia a combattere contro Ash. Fortunatamente Max interrompe subito l'incontro. In seguito si scopre che il campo ufficiale non è stato pulito dalla sua ultima lotta.
 
Il match è rimandato e Fiammetta, Ash, e gli amici si prendono una pausa. Fiammetta spiega che tre giorni prima suo nonno, Mr. Moore, aveva lasciato la palestra per dedicarsi alla scrittura di poesie e per esplorare la regione di [[Johto]], e ha nominato Fiammetta come sua sostituta. Ash e il gruppo si propongono volontari per aiutare Fiammetta a pulire il campo.
 
Intanto si vede che Mr. Moore non è partito per Johto, poiché troppo preoccupato per la nipote e la Palestra.
L'anziano decide di andare a controllare in incognito, e vede che Ash sta aiutando Fiammetta a ripulire la palestra, ed è preoccupato che le cose non vadano come sperato. Anche il Team Rocket sta spiando il gruppo e decide di rubare il [[Torkoal]] di Fiammetta. Il trio si accorge anche della presenza di Mr. Moore e lo scambia per un agente del [[Team Magma]].
 
Intanto Brock e Max ricordano a Fiammetta che dovrebbe avere sotto mano una Medaglia Fiamma nel caso in cui Ash la sconfiggesse. Fiammetta non è sicura di dove si trovino le medaglie, e il gruppo decide di nuovo di aiutarla. Mr. Moore appare con un nuovo travestimento per indicare la posizione delle medaglie. Fiammetta riconosce che dovrebbe essere più organizzata.
 
Max rammenda a Fiammetta di non avere un giudice per gli incontri. Mr. Moore appare con un altro travestimento, sostenendo di essere un membro della CGPP (Commissione dei Giudici delle Palestre Pokémon). Brock è sospettoso, ma l'uomo spiega di essere stato chiamato da Mr. Moore per giudicare gli incontri della nipote. Moore si offre volontario, anche per aiutare a sistemare il campo.
 
All'improvviso, arriva anche il Team Rocket, che travestiti da operai si offrono di dare una mano a riparare il campo di battaglia. Fiammetta accetta la proposta, mentre Mr. Moore e il Team Rocket hanno dei sospetti reciproci, essendosi già incontrati, mentre spiavano la palestra. Quando Mr. Moore vede il trio nell'atto di rubare il Torkoal di Fiammetta, il Team Rocket si toglie il travestimento e annuncia il loro motto.
 
Jessie manda in campo [[Seviper di Jessie|Seviper]] per riempire la palestra di fumo con un attacco [[Nube]]. Il trio tenta di fuggire con la mongolfiera, ma Mr. Moore manda il suo [[Wingull]] a fare un buco nel pallone dei malviventi. Fiammetta realizza che suo nonno ha un Wingull proprio come lui. Wingull rompe la mongolfiera del Team Rocket e cadono giù. Quando Mr. Moore manda in campo [[Typhlosion]] per combattere il trio, Fiammetta si rende conto che l'uomo misterioso è suo nonno. Jessie sceglie Seviper mentre James manda in campo [[Cacnea di James|Cacnea]]. Seviper inizia con [[Velenocoda]] e colpisce Typhlosion ma il Pokémon Eruzione risponde con [[Azione]]. Cacnea utilizza [[Missilspillo]], ma Fiammetta aiuta il nonno con il suo Slugma, Mag e utilizza [[Braciere]] per bloccare l'attacco. Typhlosion usa [[Ruotafuoco]] e colpisce Cacnea. Seviper cerca di usare [[Avvolgibotta]] ma viene colpito dal [[Lanciafiamme]] di Typhlosion. Cacnea usa un altro Missilspillo ma viene colpito da un altro Lanciafiamme di Typhlosion.
 
Max e {{an|Vera}} sgattaiolano dietro ai cespugli per spuntare alle spalle del Team Rocket a salvare Torkoal.
Meowth li vede e tenta di attaccarli, ma Fiammetta lo ferma con un attacco Lanciafiamme di Mag. Cacnea e Seviper lo attaccano con [[Pugnospine]] e [[Morso]], ma vengono colpiti entrambi da un altro Lanciafiamme. Lo Slugma di Fiammetta si evolve in [[Magcargo]], e quando Mr. Moore si congratula con lei, Fiammetta si riferisce a lui come nonno, e si scopre la sua vera identità. Tutti sono molto sorpresi e il Team Rocket capisce di avere sbagliato a scambiarlo per una recluta del Team Magma.
 
Cacnea continua lo scontro con Missilspillo, ma il Magcargo di Fiammetta e il Typhlosion di Mr. Moore usano ambedue Lanciafiamme per rimandare l'attacco al mittente. Il trio malvagio è stato battuto, e per finirli Ash ordina a [[Pikachu di Ash|Pikachu]] di usare [[Fulmine]]. Il Team Rocket vola via come sempre. Il gruppo finisce di riparare il campo, e Mr. Moore suggerisce di rinviare la lotta in palestra fino al giorno dopo. Mr. Moore seppellisce Ash e gli amici nella sabbia, mentre il ragazzo e Fiammetta si scambiano frasi di sfida per l'imminente lotta del giorno successivo.
 
==Eventi==
26 424

contributi