Differenze tra le versioni di "AG014"

4 959 byte rimossi ,  16:57, 12 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "episodio della serie Advanced Generation" con "episodio di {{aniserie|RZ}}")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''La prima cattura di Vera''' è il quattordicesimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il duecentoottantottesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 27 febbraio 2003, mentre in Italia il 6 e il 7 maggio 2004.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
 
L'episodio comincia con {{Ash}}, {{an|Vera}}, {{an|Brock}} e {{an|Max}} che stanno camminando nel bosco quando un [[Wurmple]] scende davanti a Vera, spaventandola. Quando i suoi amici si voltano, il Wurmple è già a terra e si sta allontanando. Dopo che Max e Brock hanno affermato che Wurmple si evolve in Beautifly, Vera decide di catturarlo e gli corre dietro. Gli altri la raggiungono e propongono di fermarsi a mangiare, ma Vera vuole catturare il Wurmple e corre via. Poi si scopre che il gruppo era spiato dal {{TRT}}, e [[Jessie]] decide di catturare un Wurmple per vincere le [[Gare Pokémon]].
 
Mentre Vera mentre corre viene distratta da un gruppo di [[Bellossom]] selvatici che danzano, il Team Rocket invece cerca un Wurmple. [[James]] spinge delicatamente su un tronco per far cadere eventuali Wurmple, ma Jessie decide di accelerare il processo e tira un calcio al tronco, facendo cadere un [[Weedle]]. Con un secondo calcio fa cadere un [[Kakuna]], e poi arriva un gruppo di [[Beedrill]] che insegue il Team Rocket. Mentre fugge, si imbattono in Vera, che inzia anche lei a scappare dai Beedrill. Riescono a sfuggire ai Pokémon quando cadono da un terrapieno. Quando si rialzano, il Team Rocket inizia a recitare il suo motto ma Vera vede Wurmple e corre via prima che finiscono. Quando Vera utilizza [[Blaziken di Vera|Torchic]] per attaccare Wurmple, viene fermato dal [[Seviper di Jessie]] che vuole catturare anche lei Wurmple, poi anche James fa uscire il suo [[Cacnea di James|Cacnea]], e i due ordinano ai loro Pokémon di attaccare Torchic. Appena prima che venga colpito, l'[[Forrest Franklin|Heracross di Forrest]] li ferma, e con un attacco [[Sfuriate]] li spedisce in orbita. Dopo Vera e [[Forrest Franklin|Forrest]] si presentano, e lei lo ringrazia per l'aiuto, ma poi scopre che Wurmple è sparito, e così Forrest si offre di aiutarla a trovarne un altro, e Vera accetta volentieri.
 
La scena si sposta su Ash e [[Pikachu di Ash|Pikachu]] che si stanno allenando per imparare l'attacco [[Codacciaio]], quando arriva [[Forrester Franklin]] che gli fa i complimenti per il suo Pikachu.
 
La scena torna su Vera e Forrest, che stanno scalando una parete rocciosa, e Forrest spiega a Vera di essere un guardaboschi e di essere nato in quella zona.
 
La scena torna ad Ash, che viene sfidato ad una [[Lotta in doppio]] da Forrester, e scopre che questa modalità di lotta ad [[Hoenn]] è comune ed accettata ufficialmente. Ash accetta e lo scontro inizia con Brock come arbitro. Forrester sceglie [[Ariados]] e [[Yanma]], mentre Ash utilizza Pikachu e [[Sceptile di Ash|Treecko]]. Ariados comincia con un attacco [[Millebave]] e Yanma con un [[Sonicboom]]. Pikachu viene bloccato dall'attacco Millebave, ma Treecko lo aiuta a liberarsi appena prima di essere colpito dal Sonicboom di Yanma. Poi Ariados usa [[Ombra Notturna]] e Yanma [[Comete]], i due Pokémon di Ash schivano gli attacchi. Pikachu colpisce poi Yanma con un [[Fulmine]], ma viene colpito dall'Ombra Notturna di Ariados. Poi Treecko usa [[Attacco Rapido]], schivando gli attacchi dei due avversari, e Pikachu colpisce Yanma con Codacciaio, mandandolo al tappeto. Poi prova ad usare lo stesso attacco anche su Ariados, ma fallisce, e viene colpito dal suo Millebave. Ash conclude comunque l'incontro a suo favore con [[Botta]] di Treecko, che sconfigge Ariados. Dopo lo scontro, Brock invita Forrester a fermarsi per il pranzo, e questo accetta.
 
La scena si sposta nuovamente su Vera e Forrest, che stanno cercando Wurmple. Vera ha trovato delle [[Baccapesca]], e si siedono per mangiarle. Mentre parlano, vedono passare un Wurmple, e Vera chiama Torchic per lottare. Torchic colpisce Wurmple con [[Azione]] e Vera lancia la [[Poké Ball]], ma Wurmple esce dala sfera, poi contrattacca anche lui con Azione. Torchic usa poi un attacco [[Braciere]] e Vera lancia un'altra Poké ball, che cattura Wurmple. Poi arrivano i membri del Team Rocket, che le rubano il Pokémon appena catturato e recitano il loro motto. Poi l'Heracross di Forrest buca la mongolfiera e il trio precipita. Vera recupera il suo nuovo Pokémon, ma il Team Rocket usa il [[Seviper di Jessie]] e il [[Cacnea di James]] per combattere. Con l'aiuto di Forrest e del suo nuovo Wrumple, Vera sconfigge il Team Rocket e torna da Ash e gli altri.
 
Quando si incontrano, Vera gli annuncia che ha catturato Wrumple, e si scopre che Forrest e Forrester sono fratelli gemelli, e Forrest decide di partire per un viaggio, lasciando a Forrester il compito di guardaboschi. Poi Brock suggerisce di mangiare, ma appena Vera fa uscire il suo Wurmple, questo mangia anche il cibo degli altri Pokémon e il pranzo del gruppo.
 
L'ultima scena è centrata sul Team Rocket, che è appeso ad un ramo su un burrone. [[Jessie]] vede un Wurmple in fondo al ramo e lo cattura, ma quando va a prendere la Poké ball, [[Wobbuffet di Jessie|Wobbuffet]] esce dalla sua sfera e il ramo si spezza.
 
==Eventi==
26 577

contributi