Differenze tra le versioni di "AG002"

4 866 byte rimossi ,  13:33, 7 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Sostituzione testo - "episodio dell'Anime Pokémon" con "episodio della serie animata Pokémon")
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
}}
'''Le antiche rovine''' è il secondo episodio della serie di [[Advanced Generation (serie)|Advanced Generation]] e il duecentosettantaseiesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 28 novembre 2002, mentre in Italia il 26 e il 29 marzo 2004.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}} e {{an|Vera}} stanno camminando lungo il [[Percorso 101 (Hoenn)|Percorso 101]], verso [[Solarosa]]. Vera è stanca, ed Ash commenta che lei è lenta. Essi continuano comunque verso la prossima città. Quando Vera gli chiede perché non tiene il suo [[Pikachu]] nella [[Poké Ball]], lui risponde semplicemente perché è il suo amico. Vera si chiede se anche lei dovrebbe fare in questo modo con il suo [[Torchic]], ma Ash le suggerisce di guardare il suo [[Pokédex]]. Ad un certo punto appare un [[Azurill]] che blocca la strada e Vera cerca di lanciargli una [[Poké Ball]], senza successo. Ash le suggerisce che prima dovrebbe indebolirlo per catturarlo. Vera manda in campo il suo Torchic e mentre pensa a quali mosse può avere, Azurill scappa evitando un albero, mentre Torchic ci sbatte contro e Vera gli chiede se sta bene. [[Azumarill]], intanto, si è fermato e a quel punto Vera ordina al suo Torchic di usare l'attacco [[Beccata]], che finisce contro un albero. Torchic riprende l'inseguimento contro il [[Pokémon]] di tipo [[Normale]] e mentre esso si è nascosto dietro a dei cespugli, lui attacca usando [[Braciere]]. Ma l'attacco colpisce Azumarill ed un [[Marill]] che si sono arrabbiati e hanno attaccato Torchic con [[Pistolacqua]], mettendolo KO. Ash interviene dicendo a Pikachu di usare l'attacco [[Fulmine]] contro i Pokémon d'[[Acqua]]. Spaventati, sono scappati tuffandosi dietro nell'acqua. {{an|Vera}} prende in braccio Torchic e gli chiede come sta: sempre più preoccupata, chiede cosa dovrebbe fare per aiutarlo ed Ash le risponde che nella città in cui sono diretti è presente un [[Centro Pokémon]] e lo cureranno. Mentre si affrettano si imbattono in un rudere e un archeologo spiega loro che si tratta della città antica di Solarosa. {{Ash}} chiede se sapesse dove si trovasse il Centro Pokémon e l'uomo li rispose che si trovava proprio dietro questo rudere. Arrivati a destinazione, Vera chiede all'[[Infermiera Joy]] se poteva curare il suo Pokémon e la ragazza le risponde che non c'era nessun problema ma dovevano rimanere per la notte. Ash decide di chiamare il {{an|Professor Oak}}, informandolo che era arrivato a destinazione. Poco più in là il [[Team Rocket]] chiamano {{an|Giovanni}} informandolo che erano arrivati a [[Hoenn]] alla ricerca di {{AP|Pikachu}} e chiedono dei soldi per aiutarli nella loro cattura. Giovanni si rifiuta per via che portano solo fallimenti ma dopo li incoraggia dicendo loro che sono i primi a essere in quella terra e perciò hanno più successo nella loro ricerca. Dopo che ha attaccato la cornetta del telefono, egli sorride fra Sé pensando che potevano essergli utili per avere informazioni sul [[Team Magma]] e [[Team Idro]].
Dopo che Ash e Vera finiscono di cenare, rincontrano l'archeologo che spiega loro che grazie alla stanza che il Centro Pokémon gli ha donato, esso esegue delle ricerche sulle rovine.
In questo luogo si dice che sia presente una pietra che collega il mondo degli umani con l'antico mondo dei Pokémon.
Mentre il professore continua a raccontare la storia, fuori dalla finestra il Team Magma li spia, poi alcuni decidono di muoversi.
A un certo punto si spegne la luce nella stanza in cui si trovano Ash e co. e fanno irruzione alcuni del Team Magma chiedendo al professore di accompagnarli alle rovine, minacciando l'incolumità dell'Infermiera Joy che hanno presa in ostaggio.
Ash, Vera e [[Infermiera Joy|Joy]] vengono chiusi in una stanza.
Grazie a Pikachu che mostra a Ash il condotto dell'aria, riescono a uscire fuori recuperando la chiave e aprendo la porta della stanza in cui erano rinchiusi, liberando l'Infermiera Joy.
Ash e Vera si mettono a correre per salvare il professore.
Intanto un membro del [[Team Magma]] minaccia il professore dicendogli che deve aprire la stanza delle rovine, dandogli quattro sfere colorate.
Il professore si arrende e mette le sfere dentro la porta e questa si apre, rivelando una stanza piena di disegni antichi che raffigurano [[Aerodactyl]], [[Kabuto]], [[Kabutops]], [[Omanyte]] e [[Omastar]].
Il Team Magma non ha trovato le informazioni che sperava e scappa, lasciando il professore che viene ritrovato da Ash e Vera.
Il Team Rocket spunta fuori rubando le quattro sfere ma {{Ash}} non si fa cogliere di sorpresa e ordina al suo Pikachu di usare [[Attacco Rapido]], facendo volare le sfere e prendendoli. Poi manda in orbita il trio con l'attacco Fulmine.
Il professore prende le sfere e li porta nella stanza in cui ci sono le raffigurazioni dei Pokémon antichi e appaiono delle scale.
Seguono le scale e si ritrovano in un lago sotterraneo con dei [[Relicanth]]. Soddisfatto, il professore esce dal rudere.
Ritornano al Centro Pokémon a recuperare Torchic che si è rimesso in sesto e ripartono per la prossima destinazione verso la città di [[Petalipoli]].
 
==Eventi==
28 302

contributi