Differenze tra le versioni di "EP025"

20 byte aggiunti ,  14:48, 6 apr 2022
fix forma
(→‎Modifiche: correggo ambiguità, non ci si sta riferendo alla situazione economica di Ash)
(fix forma)
Ash si rialza e si accorge che il suo cappello è scomparso. Misty non capisce cosa ci sia di così speciale in quell'oggetto, ma Ash sottolinea che il cappello è stato vinto al Esposizione Ufficiale della Lega Pokémon, spiegando inoltre che ha dovuto inviare una moltitudine di cartoline per ottenerlo, ma tutti i tentativi per recuperarlo risultano fallimentari. Il Team Rocket esce all'improvviso allo scoperto per affrontare Ash e i suoi amici e tentare di rubare Pikachu, ma Mankey irrompe sulla scena annusando il trio di antagonisti. James, infastidito, calcia via Mankey, con orrore di Brock e Misty. Dopo che il Team Rocket finisce il suo motto, Brock li avverte che se non se ne vanno, Mankey tornerà presto a picchiarli come ha fatto con Ash. Il Team Rocket si gira, notando Mankey evolversi in Primeape.
 
Ash controlla la voce Pokédex su Primeape mentre il Team Rocket decide di ignorare il Pokémon appena evolutosi, inviando Ekans e Koffing verso Ash e i suoi amici. Tuttavia, Primeape scatta su Jessie, mandandola a volare di faccia contro una roccia. Lei si arrabbia e ordina a Ekans e Koffing di attaccare Primeape. Il Team Rocket si butta nella mischia mentre Brock e Misty colgono l'occasione per trascinare Ash al sicuro. Ash nota il suo cappello a terra e Pikachu corre a prenderlo. Tuttavia, Primeape si interpone tra Pikachu e il cappello di Ash, riprendendone possesso. Pikachu attacca con Tuonoshock, ma questo rendenon fa che rendere Primeape ancora più arrabbiato, lanciandosiportandolo a poilanciarsi all'inseguimento di Ash e Misty.
 
Ash continua a fuggire mentre Primeape distrugge ogni cosa sul suo cammino. Nel frattempo, il Team Rocket scava una trappola sul percorso, nella quale rimane intrappolato assieme ad Ash e Pikachu. Ash riesce a uscire fuori ma viene raggiunto da Primeape. Ricordando le parole del Professor Oak, il ragazzo decide di fare sul serio e catturare Primeape. Misty e Brock insistono perché Ash lasci perdere, ma questi manda in campo Squirtle e Bulbasaur, i cui attacchi si rivelano inefficaci. Per tutta risposta, l'allenatore si affida a Charmander e al suo Lanciafiamme, ma Primeape schiva i suoi attacchi percuotendo Charmander con diversi pugni. Con il procedere dello scontro, Ash note che la fiamma di Charmander inizia a crescere improvvisamente: il Pokédex sottolinea che si tratta della mossa Ira che rende gli attacchi di Charmander più potenti ad ogni colpo subito. Mentre Charmander spara un Lanciafiamme a piena potenza, Pikachu salta e recupera agilmente il cappello prima che l'attacco arrostisca Primeape, che, ormai privo di forze, viene catturato.
26 451

contributi