Differenze tra le versioni di "Nidorina"

696 byte aggiunti ,  21:15, 29 gen 2022
→‎Biologia: Aggiunte informazioni, con una leggera riscrittura di alcune già presenti
m (Sostituzione testo - "{{oi|Ralph}}" con "{{OBP|Ralph|EP100}}")
(→‎Biologia: Aggiunte informazioni, con una leggera riscrittura di alcune già presenti)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
==Biologia==
===Fisionomia===
Di colore celeste con macchie blu, presenta zampe posteriori forti che le permettono di alzarsi su due zampe per controllare i dintorni in cerca di cibo o predatori. Provvista di grandi orecchie con padiglioni ampi, si presume che sia in possesso di un ottimo udito. La schiena e le orecchie sono provviste di punte che secernono una neurotossina che avvelena al semplice contatto. ParticolareA èdifferenza ladegli mancanzaaltri membri della sua linea rvolutiva, Nidorina è sprovvista del corno sulla fronte, che sipotrebbe essersi atrofizzato per evitare che punga i svilupperàsuoi solocuccioli nellaquando successivali evoluzionenutre.
 
====Differenze tra i sessi====
Nessuna, Nidorina puòè essereun soloPokémon esclusivamente di sesso [[femmina|femminile]]. Tuttavia [[Nidorino]] sembra essere laLa sua controparte maschile è [[Nidorino]].
 
===Abilità speciali===
OltreNidorina adnon avvelenaresolo è in grado di provocare un avvelenamento al solo contatto con i suoi aculei, Nidorinama puòanche di [[Velenodenti|avvelenare il nemico anche con un semplice morso]] per via della sua saliva infetta, simile a quella dei varani. LeInoltre, Nidorina è in grado di usare la sua voce come un'arma, scagliando ultrasuoni capaci di incantare i nemici, mentre le sue caratteristiche le permettono d'imparare attacchi di diverso generetipo, passando da quelli a base di [[Veleno]] a quelli di tipo [[Ghiaccio]], per non parlare della vasta varietà di attacchi di tipo [[Normale]].
 
===Comportamento===
Nidorina è un Pokémon di natura mite e compassionevole. I Nidorina sono fortemente legati ai loro simili, come si può vedere bene dalla loro fedeltà verso [[Nidorino|il proprio conpagno]], con cui resta insieme per tutta la vita, dal nervosismo che provoca in loro l'essere allontanate dal branco e dalla loro capacità di unire le forze per difendersi dispiegando un coro di ultrasuoni. Inoltre, essendo sono ben consapevoli della pericolosità dei loro aculei, le Nidorina, per evitare di ferire amici e parenti, li tengono alla debita distanza da loro.
Piuttosto restia, è molto fedele alla sua controparte [[Nidorino]] e una volta scelto il suo compagno resta insieme a lui per tutta la vita.
 
===Habitat===
305

contributi