Quilava (Neo Genesis 47)

Quilava LIV.35Icona Fuoco GCC.png
Bandiera EN-US.png Quilava
Bandiera Giappone.png マグマラシ
QuilavaNeoGenesis47.jpg
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
70
Debolezza
Icona Acqua GCC.png×2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Uncommon
Numero della carta
47/111
Espansione giapponese
Rarità giapponese
Uncommon
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Quilava.

Quilava è una carta Pokémon Fase 1 di tipo Fuoco. Fa parte dell'espansione Neo Genesis.

Testo

Cortina Fumogena
えんまく
20
Se durante il prossimo turno del tuo avversario il Pokémon Difensore prova ad attaccare, il tuo avversario lancia una moneta. Se esce croce quell'attacco non ha effetto.
Brace
やきこがす
30
Se il Pokémon Difensore non ha segnalini Carbone su di esso, lancia una moneta. Se esce testa, assegna un segnalino Carbone al Pokémon Difensore. Un segnalino Carbone costringe il tuo avversario a lanciare una moneta dopo ogni turno. Se esce croce, metti 2 segnalini danno sul Pokémon che ha quel segnalino Carbone (il segnalino Carbone rimane assegnato a un Pokémon fintanto che rimane in gioco).

Dati Pokédex

No.
156
Altezza
0,9 m
Peso
19 kg
Dati Pokédex
Se durante un combattimento si gira di spalle significa che sta per usare il fuoco che ha sul dorso.
体をおおう毛皮は、絶対に燃えたりしない。どんな炎こうげきも平気だ。


Curiosità

Questa è l'unica carta nel GCC che può infliggere la condizione Carbone, che è stata il precursore della condizione Bruciato successivamente introdotta nell'Expedition Set Base. La differenza principale tra i due è che Carbone non conta come una Condizione Speciale e rimane su un Pokémon anche quando è in panchina.

Origine

Cortina Fumogena è una mossa, chiamata nei videogiochi Pokémon Muro di Fumo, che Quilava può imparare. I dati Pokédex della versione inglese di questa carta provengono da Pokémon Oro, mentre quelli della versione giapponese provengono da Pokémon Argento. I dati Pokédex della versione italiana provengono da Pokémon Oro, sebbene siano stati leggermente riformulati.