Pikachu (Nintendo Promo 12)

PikachuIcona Lampo GCC.png
Bandiera EN-US.png Pikachu
Bandiera Giappone.png ピカチュウ
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
50
Debolezza
Icona Combattimento GCC.png×2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione
Numero della carta
012
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
024/ADV-P
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
023/ADV-P
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
43/95
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
057/ADV-P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Pikachu.

Pikachu è una carta Pokémon Base di tipo Lampo. Venne inizialmente rilasciata come una delle Nintendo Black Star Promos.

Testo

Agilità
こうそくいどう
Lancia una moneta. Se esce testa, previeni tutti gli effetti di un attacco, incluso il danno, inflitto a Pikachu durante il prossimo turno del tuo avversario.
Tuonoshock
でんきショック
20
Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon Difensore è Paralizzato.

Dati e-Reader

La stampa EX Team Magma vs Team Idro ha l'ID della carta M-11-#. La striscia del codice punto contiene informazioni sul Pokédex, uno snippet di glossario GCC e un breve riassunto di area per Pokémon Rubino e Zaffiro.

Dati Pokédex

No.
156
Altezza
0,4 m
Peso
6,0 kg
Dati Pokédex
PIKACHU immagazzina l'elettricità nelle guance. Pare che queste si ricarichino durante la notte quando dorme. Talvolta emette delle scariche elettriche al risveglio mentre è ancora assonnato.


Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata rilasciata per la prima volta come una delle Nintendo Black Star Promos, disponibile nell'inglese EX Series Collector's Tin nel novembre 2003 e presenta un artwork di Kouki Saitou. In Giappone, questa carta era disponibile sia come carta promozionale ADV-P Holofoil e Non Holofoil nei negozi 7-Eleven che partecipano alla campagna Pokémon Fair, che si è svolta dal 25 giugno 2003 fino all'esaurimento delle scorte. I clienti che hanno acquistato una bottiglia di Coca-Cola Vanilla, Sprite Classic, Ambasa Sour White, Fanta Fruit Punch, o Fanta Melon Soda hanno ricevuto una delle 21 carte possibili. Una versione Non Holofoil di questa carta è stata successivamente distribuita nei luoghi del tour Journey Across America nel 2006.

È stata ristampata nell'espansione EX Team Magma vs Team Idro con l'artwork di Ken Sugimori. In Giappone, era disponibile come un'altra carta promozionale ADV-P come parte di una campagna Meiji Chocolate nel febbraio 2004.

Galleria

Stampa di Nintendo Black Star Promo
Illus. Kouki Saitou
Stampa di EX Team Magma vs Team Idro
Illustrazione di Ken Sugimori


Curiosità

Origine

Agilità e Tuonoshock sono entrambe mosse nei videogiochi Pokémon che Pikachu può imparare. I dati e-Reader Pokédex di questa carta provengono da Pokémon Zaffiro.