Laprascafo

Artwork del Laprascafo

Il Laprascafo è il mezzo attraverso il quale il giocatore può spostarsi da un continente all'altro in Pokémon Super Mystery Dungeon. Lapras si trova a Brusilia dal primo momento in cui il giocatore raggiunge la città, ma il suo servizio diventa disponibile solo più avanti nel gioco, tramite i Pass Lapras.

Dopo aver vissuto per un po' di tempo al quartier generale del GIP, Archen chiede al giocatore se sia mai stato in oltre il mare. Il giorno successivo comprerà a lui e alla compagna d'avventura due Pass Lapras per la Terra del Vento, dove li accompagnerà.

Pass Lapras

Per utilizzare il Laprascafo sono necessari dei Pass. Ogni Pass permette di raggiungere uno dei cinque continenti maggiori, e una volta acquistato può essere riutilizzato a piacere. I Pass Lapras possono essere acquistati ai Magazzini Kecleon, ma solo dopo aver completato la prima esplorazione nella Terra del Vento, il giorno in cui la si raggiunge per la prima volta con Archen.

Dopo aver completato l'esplorazione di quel giorno, il giocatore può comprare gli altri Pass .

Per raggiungere il Mare delle Meraviglie non è necessario un Pass particolare; dopo aver completato la storia principale il giocatore può parlare con Lapras per connettersi con lei. Dopo aver fatto ciò Lapras permette al giocatore di "visitare luoghi remoti", cioè i dungeon dei due continenti senza insediamenti principali.

Galleria

In altre lingue

2980EF2980EF

Laprascafo
Pass Lapras

Riferimenti