Intro Pack (GCC)
L'Intro Pack è un Mezzo Mazzo esclusivo per il Giappone per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Informazioni
Questo Mezzo Mazzo è stato concepito per introdurre i giocatori al GCC e include un video introduttivo passo passo con spiegazioni complete su come giocare, oltre a dimostrazioni di gioco. Le carte incluse nel set sono prevalentemente un misto di quelle dell'Expansion Pack e della Vending Machine collection. Alcune carte dalla prima espansione Neo, Gold, Silver, to a New World... sono state incluse anche diversi mesi prima del rilascio generale dell'espansione. Ci sono anche una serie di carte esclusive con immagini dei personaggi appena create.
Nonostante il fatto che i sistemi di numerazione non siano stati completamente introdotti fino al Base Expansion Pack, queste carte hanno il proprio sistema. Invece di visualizzare i numeri ##/## come con tutte le espansioni inglesi e successive espansioni giapponesi, queste carte hanno un numero all'interno di un cerchio. Quelle che si trovano nel mazzo Bulbasaur hanno un numero bianco in un cerchio nero, mentre le carte nel Squirtle Deck hanno un numero nero in un cerchio bianco. Le uniche eccezioni a questo sono le due carte Holofoil Venusaur e Blastoise, che non hanno numero.
Oltre ai due mazzi e al video introduttivo, il set contiene un regolamento, segnalini danno, due segnalini stato veleno, una moneta personalizzata e un tappetino di gioco.
Curiosità
- Questo set è più colloquialmente noto come Video Intro Set, a causa dell'inclusione del video introduttivo. Questo è l'unico prodotto GCC ad includere una videocassetta, con prodotti introduttivi successivi che includono CD-ROM o DVD.
- Il video introduttivo è presentato da Thane Camus
, che all'epoca era un personaggio televisivo popolare in Giappone.
- Nessuna delle carte ha simboli rarità (come nel caso della maggior parte delle carte giapponesi di set fissi), il che rende le carte ristampate molto più preziose delle loro controparti normali.
- Nonostante ciò, in Pokémon Card GB2 GR dan sanjou!, alle carte esclusive di questo set sono stati dati simboli di rarità. Ciò è stato fatto per facilitare la normale logica del pacchetto utilizzata dal gioco, consentendo così alle carte di apparire con la rarità appropriata all'interno del gioco.
Elenco dei mazzi