Hoppip (Expedition 112)

HoppipIcona Erba GCC.png
Bandiera EN-US.png Hoppip
Bandiera Giappone.png ハネッコ
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
40
Debolezza
Icona Fuoco GCC.png×2
Resistenza
Icona Acqua GCC.png
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
002/093
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
112/165
Espansione giapponese
Rarità giapponese
Common
Numero della carta giapponese
002/128
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
029/P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Hoppip.

Hoppip è una carta Pokémon Base di tipo Erba. Venne rilasciata inizialmente come parte del Sample Set, successivamente rilasciata nell'Expedition Set Base.

Testo

Polvere Soporifera
ねむりごな
10
Il Pokémon Difensore è Addormentato.

Dati e-Reader

Questa carta ha tre stampe. La stampa standard Expedition Set Base e la stampa promozionale P hanno l'ID carta B-02-#. Una versione "Sample" della stampa dell'Expedition Set Base ha l'ID carta M-02-#. La striscia breve contiene informazioni Pokédex un breve riepilogo della carta e informazioni sul contenuto della striscia lunga.

Dati Pokédex

No.
187
Altezza
0,4 m
Peso
0,5 kg
Dati Pokédex
Anche la brezza leggera può trasportarlo lontano, a volte fino ad un'altra città.
そよかぜが ふいただけで ふわふわ うかんでしまい となりまち まで はこばれる。


Minigioco

La striscia lunga contiene i dati per il minigioco Hold Down Hoppip. Per giocarci è necessario anche Pichu dell'Expedition Base Set Base.

Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa nell'Expedition Set Base e rilasciata per la prima volta nel giapponese Base Expansion Pack, con artwork di Toshinao Aoki. Successivamente è stata ristampata in Giappone con un nuovo artwork dello stesso artista come parte di una promozione di McDonald's che si è svolta tra il 25 maggio e il 16 giugno 2002.

Al fine di promuovere l'e-Reader al di fuori del Giappone, la Nintendo ha fatto produrre a Media Factory il Sample Set, una raccolta di 10 carte dal prossimo Expedition Base Set in inglese usato per dimostrare la tecnologia Dot Code a una festa di pre-lancio dei media al New York Pokémon Center nell'agosto 2002. Questa carta, così come le altre 9, sono stampate con un dorso giapponese e hanno "Sample" nell'angolo in basso a destra dove il simbolo dell'espansione sarebbe solitamente insieme a un numero di carta diverso su ciascuno. Circa 50 set sono stati stampati per l'uso durante l'evento e non sono mai stati destinati alla distribuzione. Le carte che non sono entrate in circolazione sono state apparentemente distrutte.

Alla Convention E3 del 2002, 4 mesi prima del rilascio dell'Expedition Set Base, ai partecipanti sono state fornite buste per promuovere l'imminente lancio dell'e-Reader. Queste buste contenevano una carta Game & Watch "Manhole", una Kirby e-Card e le prime stampe di Hoppip Non Olografico e Pichu. Le due carte Pokémon di questo set presentavano il nuovo dorso giapponese (all'epoca) e avevano un posizionamento del testo leggermente riorganizzato, a differenza della versione finale che utilizzava lo stesso dorso inglese utilizzato dai set precedenti.

Prima del lancio sia dell'Expedition Set Base che dello stesso e-Reader per Game Boy Advance, sono state utilizzate versioni lucide leggermente più spesse del solito di questa carta, Pichu e la carta "Manhole" per dimostrare la funzionalità dell'e-Reader. A differenza delle stampe dell'E3, queste stampe hanno il dorso inglese. Queste tre carte sono state perforate in modo da poter essere attaccate a chioschi promozionali facendo passare un cavo attraverso di esse; questo è stato fatto per prevenire la perdita o il furto consentendo al contempo una flessibilità sufficiente per far scorrere la carta attraverso il dispositivo.

Galleria

Stampa di Expedition Set Base
Illustrazione di Toshinao Aoki
Stampa di Promozionale P
Illus. Toshinao Aoki


Curiosità

Origine

Il nome giapponese di Polvere Soporifera è quello di Sonnifero, una mossa nei videogiochi Pokémon che Hoppip può imparare. I dati Pokédex e-Reader di questa carta provengono da Pokémon Cristallo.