Glacies

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: più informazioni.
Il Glacies
Il Glacies con il nucleo scoperto

Il Glacies, inizialmente conosciuto come il Grande Cristallo, è una gigantesca creatura con la forma di un cristallo di ghiaccio, che appare in Pokémon Mystery Dungeon: i portali sull'infinito come boss finale. Si nasconde in cima al Palazzo di Ghiaccio, e cerca di distruggere il mondo. Il Glacies non è un Pokémon.

Il giocatore incontra il Glacies subito dopo aver affrontato Kyurem. Se sconfitto, il giocatore potrà risfidare il Glacies senza dover rifare il dungeon, e manterrà gli stessi PS che aveva precedentemente.

Ruolo

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Dopo aver completato il Canyon Giallo, Hydreigon, la Voce della Vita, spiega al giocatore che l'obiettivo del giocatore e degli altri esseri umani invocati è di distruggere il Glacies, una creatura misteriosa formatosi recentemente che sta tentando di distruggere il mondo. Ha anche il potere di far fluttuare gli oggetti, che spiega lo strano fenomeno che il giocatore e i suoi compagni hanno visto al Palazzo di Ghiaccio. Il Glacies è protetto da Kyurem, il quale ha il compito di proteggere qualsiasi futuro lui veda, anche se fosse la fine del mondo. Il Glacies, come spiegato da Hydreigon, è l'essenza dei sentimenti negativi di tutti i Pokémon, come la disperazione, la invidia o la tristezza. Per questa ragione, qualsiasi Pokémon provasse ad avvicinarsi ad esso verrebbe soffocato da questi sentimenti negativi.

Il Glacies cresce grazie al vento dello sconforto, che è il vento che il Glacies utilizza per nutrirsi di questi sentimenti negativi.

Prima lotta

Durante la prima lotta, il Glacies non può subire alcun danno. Per finirla è necessario colpire il Glacies per qualche turno. Il giocatore realizza che non è nessuno dei suoi attacchi è andato a segno, e questo aumenta la forza del vento dello sconforto. Il giocatore raccoglie tutte le sue forze e colpisce il Glacies un paio di volte, riuscendo a rivelare il suo nucleo. Per un istante il vento dello sconforto scompare e si intravedono gli Arcobaleni della Speranza, anche se per pochissimo tempo. I Pokémon a Villaristoro riprendono comunque le speranze, dando al giocatore la forza necessaria per riprendere a combattere.

Seconda lotta

Il giocatore ora può infliggere danni al Glacies. Una volta sconfitto, il Glacies si distrugge e il vento dello sconforto scompare definitivamente. Il Palazzo di Ghiaccio crolla, e per questo non potrà mai più essere esplorato.

Mosse

Il Glacies utilizza il vento dello sconforto per effettuare 3 diversi attacchi. Tutte e 3 non hanno tipo e hanno 99 PP ciascuna. Esse sono chiamate UNUSED nel codice di gioco, nonostante vengano utilizzate.

  • UNUSED: Colpisce il giocatore e causa confusione.
  • UNUSED: Colpisce il giocatore e riduce l'Attacco e l'Attacco Speciale del giocatore.
  • UNUSED: Colpisce il giocatore e riduce di 3 PP tutte le mosse del giocatore. Questa è la mossa che infligge di più tra le 3.

Curiosità

  • Come la Materia Oscura e le Ombre del Nulla, esso può essere affrontato, ma non è un Pokémon.
    • Al contrario della Materia Oscura però, il Glacies non è senziente (infatti non parla all'interno del gioco)
  • Il Glacies ha le dimensioni di un Pokémon gigante.

In altre lingue

Glacies 7D6A7A7D6A7A

Grande Cristallo 7D6A7A7D6A7A