Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Diana

Diana
Diana · ミク
Diana e Towa.png
Diana (a destra) con Towa
Femmina
Provenienza
Parenti
Towa (nonna)
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Anne Suzuki

Diana è un personaggio del quarto film Pokémon, Pokémon 4Ever. È una residente di Arborville, a Johto, e la nipote di Towa.

Indice

Storia

Diana incontra Ash ed i suoi amici quando sua nonna li avvisa che entrare nella vicina foresta è pericolosa. Brock flirta con lei e la incita ad andare con loro per proteggerla, ma lei rimane indietro. Quando i ragazzi tornano con un ragazzo ferito, per prima cosa vanno da Diana, ma lui si risveglia prima che la ragazza possa fare qualcosa. Dopo aver sentito che Sam era assieme ad un Celebi il giorno in cui è scomparso, Diana giunge alla conclusione che dev'essere successo perché il Pokémon Tempovia sentiva che entrambi erano in pericolo e che dovevano allontanarsi il più velocemente possibile.

Dopo aver visto una tempesta di terra, erba e piante, Diana e sua nonna vanno a salvare Ash, Sam e gli altri dalla foresta con la mongolfiera di Mr. White. Dopo aver recuperato i ragazzi, l'Iper Raggio di Celebi abbatte il mezzo. In seguito, Celebi riesce a liberarsi degli effetti della Dark Ball in cui è stato catturato dal Predatore Mascherato, ma rimane ferito ed indebolito. Brock suggerisce di metterlo nell'acqua del Lago della Vita ma, dato che è inquinato, non ha alcun effetto. Diana dice quindi che Suicune—che ha lottato contro il Predatore Mascherato—può purificare l'acqua. Diana osserva mentre arriva un'orda di Celebi ed aiuta Celebi a riprendersi dalle ferite affrontando poi il Predatore Mascherato dopo la sua sconfitta.

Diana sei vede per l'ultima volta mentre saluta Ash ed i suoi amici quando ripartono per il loro viaggio.

Personaggio

Diana sembra molto più alla mano di sua nonna, ma si mette sulla difensiva quando qualcosa o qualcuno a cui tiene viene minacciato.

Artwork

 
Il design di Ken Sugimori per Diana

Doppiatori

Curiosità

  • Diana ha una grande somiglianza con sua nonna Towa quando era giovane.

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
HarrietIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri