Zapdos (Fossil 15)

Zapdos LIV.40Icona Lampo GCC.png
Bandiera EN-US.png Zapdos
Bandiera Giappone.png サンダー
ZapdosFossil30.jpg
Stampa Fossil
Illus. Mitsuhiro Arita
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
80
Debolezza
Nessuna
Resistenza
Icona Combattimento GCC.png
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Rare Holo
Numero della carta
15/62
Espansione giapponese
Rarità giapponese
Rare Holo
Espansione
Rarità
Rare
Numero della carta
30/62
Espansione giapponese
C27
F27
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Zapdos.

Zapdos è una carta Pokémon Base di tipo Lampo. Fa parte dell'espansione Fossil.

Testo

Tempesta di Fulmini
サンダーストーム
40
=Lancia una moneta per ogni Pokémon che il tuo avversario ha in Panchina. Se esce testa, questo attacco infligge 20 danni a quel Pokémon (non applicare Debolezza e Resistenza ai Pokémon in Panchina). Ogni volta che esce croce, Zapdos si infligge 10 danni.

Dati Pokédex

No.
145
Altezza
1,6 m
Peso
52,6 kg
Dati Pokédex
Leggendario uccello di tuono. Si dice che quando si infuria provochi tempeste di fulmini. Alcuni dicono che sia vissuto al di là delle nuvole per migliaia di anni.
天を司る神の鳥として、雲の上で数千年の時を過ごしている。雷はサンダーの怒りか?!


Informazioni sul rilascio

Questa carta venne inclusa nell'espansione Fossil sia come carta Star Holofoil cje come carta Non Holofoil e venne rilasciata inizialmente nel giapponese Mystery of the Fossils come carta Cosmos Holofoil. In Giappone, venne ristampata con un differente artwork di Ken Sugimori, e resa disponibile come premio al torneo 1999 Tropical Mega Battle. Coloro che non erano nell'evento principale potevano ancora sfidarsi, guadagnando timbri per ogni battaglia a cui partecipavano. Coloro che hanno completato il loro libretto di timbri hanno ricevuto una scheda telefonica Zapdos, Articuno o Moltres a caso in una busta sigillata. Una stampa alternativa Cosmos Holofoil è stata inclusa nel mazzo tematico inglese Thunderstorm. Questa stampa cambia il copyright finale da ©1999 Wizards a ©1999-2000 Wizards.

Galleria

Stampa di Fossil
Illustrazione di Mitsuhiro Arita
Stampa di scheda telefonica
Illus. Ken Sugimori


Nel videogioco

Stampa di GB1 Stampa di GB2


Curiosità

  • La scheda telefonica promo è leggermente più lunga di una normale carta collezionabile, in quanto la stampa doveva adottare le stesse dimensioni di una normale carta telefonica giapponese. Quella stampa utilizza lo stessa artwork di Sugimori di Zapdos che è stata successivamente utilizzata sulla Carta Leggendaria Zapdos del Pokémon Trading Card Game.
  • Tutte le stampe dello Zapdos inglese Holofoil contengono un errore dove mancano Holofoil dove normalmente si trova il Box Evolutivo per Pokémon Fase 1 e Pokémon Fase 2.