Mitsuhiro Arita

Mitsuhiro Arita, c. 1997

Mitsuhiro Arita, nato il 12 gennaio 1970, nella Prefettura di Fukuoka, è un illustratore freelance che ha fornito materiale illustrativo per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sin dal suo inizio. Oltre a Pokémon, ha anche fornito materiale illustrativo per molti altri giochi di carte collezionabili basati su franchise come Shin Megami Tensei, Monster Hunter, e Super Sentai. Ha fornito molte illustrazioni per i contenuti online di Final Fantasy XI, e ha caratterizzato le opere e le copertine in numerose pubblicazioni. Gli piace dipingere immagini in movimento sul suo PDA, un hobby che chiama "Mobile Painting", e di cui ha anche parlato in alcune pubblicazioni.

Lavori

Lavori per il GCC

Johto World ha scritto su questo argomento: Quando i Pokémon diventano arte: intervista a Mitsuhiro Arita

Arita è uno dei due artisti che continua a produrre illustrazioni fin dall'inizio del GCC, e, di conseguenza, è il secondo più prolifico per quanto riguarda le illustrazioni, dietro Ken Sugimori. Lo stile di colorazione di Arita è cambiato nel corso degli anni. Le sue prime illustrazioni sono spesso un mix di acquerello o pastello con contorni distinti, ma negli anni ha sviluppato uno stile più fluido che enfatizza l'uso di colori vivaci, così come la luce e l'ombra per creare immagini dinamiche e realistiche. Molte delle sue immagini hanno anche delle angolazioni alte e basse o inclinate per contribuire a raggiungere questo obiettivo.

L'elenco delle carte illustrate da Mitsuhiro Arita si trova qui.

Curiosità

  • Per il primo evento di NintenTV, #IoGiocoACasa, Mitsuhiro Arita ha donato un disegno digitale da mostrare in live intitolato Virusbusters.

Collegamenti esterni