Valerio/Citazioni
< Valerio
Queste sono le citazioni di Valerio nei videogiochi Pokémon.
Nella serie principale
Oro e Argento, Cristallo
- Prima della lotta
- "Sono Valerio, Capopalestra di Violapoli. So che qualcuno tarpa le ali dei Pokémon uccello con una scossa elettrica... Non permetterò che qualcuno faccia un tale affronto ai miei Pokémon! Ti mostrerò la forza dei miei magnifici Pokémon uccello."
- Quando viene sconfitto
- "...No! Gli amati Pokémon uccello di mio padre... E va bene. Devo darti qualcosa! Ecco la Medaglia Zefiro della Lega Pokémon."
- Dopo la lotta
- "Incontrerai molte palestre Pokémon sulla tua strada. Metti alla prova le tue capacità nelle palestre. Io devo allenarmi sodo per diventare il più grande allenatore di Pokémon uccello."
Oro HeartGold e Argento SoulSilver
- Prima della lotta
- "Sono il Capopalestra di Violapoli, mi chiamo Valerio! So che qualcuno fa il prepotente con i Pokémon uccello perché sono sensibili alle scosse elettriche... Non permetterò che qualcuno faccia un tale affronto ai miei Pokémon! Ti mostrerò la forza dei magnifici Pokémon che solcano i cieli."
- Quando viene sconfitto
- "È ora di spiccare il volo!"
- Dopo la lotta
- "...No! Gli amati Pokémon di mio padre... E va bene. Bisogna saper accettare la sconfitta. Devo darti qualcosa! Ecco la Medaglia della Lega Pokémon, come prova che hai fatto furore in questa palestra!"