Differenze tra le versioni di "Pignite di Ash"

In ''[[BW019|Una vendetta da Intenditori!]]'', Tepig, assieme agli altri Pokémon di Ash, viene giudicato da [[Burgundy]], ma come Sewaddle e Snivy prima di lui, viene criticato, stavolta perché definito troppo bonario per lottare, così si arrabbia ed usa Braciere su di lei.
 
In ''[[BW023|Per amore dei Pokémon Coleottero!]]'', affronta la sua terza lotta in Palestra contro il [[Capopalestra]] di {{tipo2|Coleottero}} [[Artemisio]] e, nonostante Ash pianifichi di vincere con il vantaggio del tipo, Artemisio sceglie un [[Dwebble]] che ha il proprio vantaggio di tipo. Quindi, nonostante Tepig faccia del suo meglio, Dwebble è troppo veloce a causa della leggerezza della sua roccia e conosce potenti mosse di {{tipo2|Roccia}} che hanno la meglio su Tepig, che viene quindi colpito da una Fossa superefficace e una potente [[Forbice X]] dopo che sia Braciere che Nitrocarica vengono bloccati da [[Protezione]]. Riesce a colpire l'avversario con Azione, ma essendoessendogli troppo vicino all'avversario, non può schivare un [[Devastomasso]] superefficace, che lo sconfigge.
 
In ''[[BW031|La terza lotta di Ash e Diapo!]]'', Tepig viene usato per lottare contro il [[Vanillite]] di Diapo. Tepig si difende dagli attacchi di {{tipo2|Ghiaccio}} di Vanillite con Nitrocarica, ma non riesce a contrastare alcune delle sue mosse più veloci e nonostante il vantaggio di tipo, la sfida finisce in un pareggio.
In ''[[BW079|Attenzione: pericolo ghiaccio!]]'', Pignite lotta contro il [[Cryogonal]] di [[Silvestro]], che ha sconfitto Scraggy. Pignite inizia con Nitrocarica, che viene bloccata da [[Riflesso]], venendo quindi colpito da [[Rapigiro]], senza poter attaccare il veloce Cryogonal. Dopo aver resistito ad un attacco [[Alitogelido]], Pignite riesce a condurre un attacco diretto con Fiammapatto sul nucleo di Cryogonal, bloccando il suo Rapigiro e sconfiggendolo. Pignite lotta poi contro [[Beartic]], ma la sua Nitrocarica viene neutralizzata da una superefficace [[Acquadisale]]. Pignite viene quindi presto sconfitto da un potente [[Scagliagelo]] e da un superefficace [[Aeroassalto]].
 
In ''[[BW084|Sfida alla Palestra di Zondopoli! (Parte seconda)]]'', Ash manda in campo Pignite nella sua lotta in Palestra come suo quarto Pokémon contro [[Velia]] ed il suo [[Scolipede]], che ha già sconfitto Leavanny. Nonostante la sua parte di {{tipo2|Coleottero}} sia in svantaggio contro il {{tipo2|Fuoco}}, Velia rimane calma. Pignite inizia con Nitrocarica, che viene bloccata da [[Stridio]]. Il Pokémon Megapede quindi lo attacca con [[Fangobomba]], che viene contrastata dal Lanciafiamme di Pignite, creando una grande esplosione ed una nuvola di fumo. Utilizzando il fumo a suo vantaggio, Ash ordina a Pignite di usare un'altra Nitrocarica, che colpisce Scolipede, danneggiandolo seriamente. Quando Pignite prova a chiudere il match con un altro Lanciafiamme, Scolipede lo schiva ed usa [[Tossina]], che {{stato|veleno[[Avvelenamento|avvelena gravemente}}]] l'avversario. Tuttavia, Pignite riesce a continuare e rilascia un potentissimo Fiammapatto che sconfigge Scolipede. Velia da quindi una [[Baccapesca]] a Pignite, curandolo dal veleno prima di mandare in campo il suo ultimo e più potente Pokémon, [[Garbodor]]. Il Pokémon Discarica utilizza le sue braccia allungabili per schivare la Nitrocarica di Pignite, prima di colpirlo con [[Doppiasberla]], agendo allo stesso modo con il successivo Lanciafiamme. Pignite quindi usa Azione sulle braccia di Garbodor, facendolo cadere; poi cerca di usare Fiammapatto, ma Garbodor allunga un braccio sotto la sua zampa, per non permettergli di usare la mossa, quindi lo afferra e lo fa schiantare al suolo. Dopo essere stato colpito da una serie di Doppiasberla, Pignite finalmente riesce a lanciare il suo Fiammapatto, ma Garbodor lo contrasta con [[Iper Raggio]], che attraversa le colonne di fuoco e colpisce Pignite, sconfiggendolo.
 
In ''[[BW092|Ash, Iris e Diapo. Sono rimasti in tre!]]'', Pignite lotta contro il [[Serperior di Diapo]] nella finale della [[Coppa Junior del Pokémon World Tournament]]. Anche se Pignite fa del suo meglio ed ha il vantaggio di tipo, Serperior è troppo veloce per lui e schiva ogni singolo attacco nonostante il Pokémon Suinfuoco usi Nitrocarica per aumentare la sua velocità; alla fine, ormai troppo stanco, Pignite viene sconfitto da un [[Radicalbero]].