Differenze tra le versioni di "Pignite di Ash"

In ''[[BW019|Una vendetta da Intenditori!]]'', Tepig, assieme agli altri Pokémon di Ash, viene giudicato da [[Burgundy]], ma come Sewaddle e Snivy prima di lui, viene criticato, stavolta perché definito troppo bonario per lottare, così si arrabbia ed usa Braciere su di lei.
 
In ''[[BW023|Per amore dei Pokémon Coleottero!]]'', affronta la sua terza lotta in Palestra contro il [[Capopalestra]] di {{tipo2|Coleottero}} [[Artemisio]] e, nonostante Ash pianifichi di vincere con il vantaggio del tipo, Artemisio sceglie un [[Dwebble]] che ha il proprio vantaggio di tipo. Quindi, nonostante Tepig faccia del suo meglio, Dwebble è troppo veloce a causa della leggerezza della sua roccia e conosce potenti mosse di {{tipo2|Roccia}} che hanno la meglio su Tepig, che viene quindi colpito da una Fossa superefficace e una potente [[Forbice X]] ed una Fossa superefficace dopo che sia Braciere che Nitrocarica vengono bloccati da [[Protezione]]. eRiesce vienea sconfittocolpire dal'avversario con Azione, ma essendo troppo vicino all'avversario, non può schivare un [[Devastomasso]] superefficace, che lo sconfigge.
 
In ''[[BW031|La terza lotta di Ash e Diapo!]]'', Tepig viene usato per lottare contro il [[Vanillite]] di Diapo. Tepig si difende dagli attacchi di {{tipo2|Ghiaccio}} di Vanillite con Nitrocarica, ma non riesce a contrastare alcune delle sue mosse più veloci e nonostante il vantaggio di tipo, la sfida finisce in un pareggio.
In ''[[BW051|Caccia al Timbro!]]'', Tepig fa squadra con il [[Pansage di Spighetto]] quando il suo allenatore Ash e {{an|Spighetto}} vincono una lotta contro i [[Capometrò (classe allenatore)|Boss della Metropolitana]] [[Andy]] e [[Torn]]. Lottando contro i loro [[Eelektross]] e [[Chandelure]], Tepig e Pansage lottano bene ma vengono alla fine sconfitti.
 
In ''[[BW066|Buono, Bouffalant!]]'', Tepig colpisce Oshawott dopo che questi ha provato a rubargli del cibo. I due cominciano a litigare finché Ash e Pikachu non li fermano. Dopo essere scappati da un branco di [[Bouffalant]], Oshawott finisce per separarsi dal suo Allenatore, insieme ad Iris, Axew, Snivy e Tepig. Il gruppo incontra l'[[Infermiera Joy]], che gli da una parrucca afro (dal giapponese: '''{{J|アフロ}}''' ''Afro'') per non essere più attaccati dai Bouffalant. Tuttavia, Oshawott comincia a stuzzicare Tepig e i due ricominciano ad azzuffarsi, con il Pistolacqua di Oshawott che nella confusione colpisce Axew, spedendolo in mezzo ad un gruppo di Bouffalant, senza la sua parrucca. Dopo che sono stati sgridati da Iris e Snivy, Axew viene infine salvato. I cinque poi si imbattono in un Bouffalant ferito e quindi si mettono a cercare delle erbe curative. Axew ne vede subito alcune sulla cima di un dirupo, ma visto che né Iris né Snivy riescono a raggiungerle, Oshawott prova a farle cadere con Pistolacqua, senza successo. Tepig, senza pensarci, prova a usare [[Lanciafiamme]], ma Oshawott lo colpisceschiaffeggia, eimpedendogli glidi bloccacompletare la mossa: i due quindi cominciano a litigare ancora una volta, finché Snivy non li interrompe e gli spiega il suo piano. Oshawott viene lanciato in aria da Snivy, con Tepig che lo porta sulla schiena e gli dà la spinta con Lanciafiamme, permettendogli di raggiungere le erbe. Oshawott e Tepig si mettono poi a ridere sulle loro discussioni, anche se poi litigano ancora brevemente in ''[[BW074|Lotta ai ladri di foglie!]]'', visto che Oshawott deride Tepig per il cappuccio di foglie che {{AP|Leavanny}} gli ha creato, nonostante ne abbia anche lui uno uguale.
 
In ''[[BW077|Un'evoluzione infuocata!]]'', Ash e i suoi amici incontrano [[Shamus]], il precedente Allenatore di Tepig. Ash si arrabbia quando Shamus afferma di aver abbandonato Tepig, considerandolo inutile. La cosa sconvolge il Pokémon Suinfuoco, al punto che non è intenzionato ad affrontare il suo allenatore. Per provare la sua affermazione, Shamus sfida Ash ad una [[Lotta in Doppio]] schierando [[Emboar]] e [[Heatmor]] contro la [[Snivy]] ed il Tepig di Ash. Tepig prova a usare Lanciafiamme, ma non riesce a dimenticarsi di ciò che ha fatto Shamus, venendo colpito da un [[Martelpugno]] e da un Lanciafiamme di Emboar, e la sua Nitrocarica, seppure colpisca gli avversari, non ha molto effetto di loro. Quando Shamus rivela di averlo fatto volontariamente con un finto tono triste per convincerlo, il povero Tepig è inorridito a tal punto che perde completamente la voglia di combattere, così Snivy combatte per lui, infatuando Emboar con [[Attrazione]] e colpendolo con [[Frustata]], ma l'attacco Sfuriate di [[Heatmor]] lo fa tornare in sé. Quando Emboar e Heatmor lanciano una combinazione di [[Fuococarica]] e [[Turbofuoco]], Snivy subisce tutto il danno per salvare Tepig, venendo sconfitta, ma decide di non tornare nella Poké Ball per fare il tifo per lui. Con un urlo di rabbia, Tepig si evolve in [[Pignite]], imparando [[Fiammapatto]], con la quale causa gravi danni sia ad Emboar che per Heatmor, per poi sconfiggerli con [[Nitrocarica]]. In seguito Shamus, vedendo la sua nuova potenza, lo rivuole nella sua squadra, ma Pignite si rifiuta, ustionando il suo vecchio Allenatore con Lanciafiamme e facendolo scappare arrabbiato.
 
In ''[[BW079|Attenzione: pericolo ghiaccio!]]'', Pignite lotta contro il [[Cryogonal]] di [[Silvestro]], che ha sconfitto Scraggy. Pignite inizia con Nitrocarica, che viene bloccata da [[Riflesso]], poi Pignite vienevenendo poiquindi colpito da [[Rapigiro]], senza poter attaccare il veloce Cryogonal. Dopo aver resistito ad un attacco [[Alitogelido]], Pignite riesce a condurre un attacco diretto con Fiammapatto sul nucleo di Cryogonal, bloccando il suo Rapigiro e sconfiggendolo. Pignite lotta poi contro [[Beartic]], ma la sua Nitrocarica viene neutralizzata da una superefficace [[Acquadisale]]. Pignite viene quindi presto sconfitto da un potente [[Scagliagelo]] e da un superefficace [[Aeroassalto]].
 
In ''[[BW084|Sfida alla Palestra di Zondopoli! (Parte seconda)]]'', Ash manda in campo Pignite nella sua lotta in Palestra come suo quarto Pokémon contro [[Velia]] ed il suo [[Scolipede]], che ha già sconfitto Leavanny. Nonostante la sua parte di {{tipo2|Coleottero}} sia in svantaggio contro il {{tipo2|Fuoco}}, Velia rimane calma. Pignite inizia provando uncon Nitrocarica, che viene bloccata da [[Stridio]]. Il Pokémon Megapede quindi lo attacca con [[Fangobomba]], che viene contrastata dal Lanciafiamme di Pignite, creando una grande esplosione ed una nuvola di fumo. Utilizzando il fumo a suo vantaggio, Ash ordina a Pignite di usare un'altra Nitrocarica, che colpisce Scolipede, danneggiandolo seriamente. Quando Pignite prova a chiudere il match con un altro Lanciafiamme, Scolipede lo schiva ed usa [[Tossina]], che {{stato|veleno|avvelena gravemente}} l'avversario. Tuttavia, Pignite riesce a continuare e rilascia un potentissimo Fiammapatto che sconfigge Scolipede. Velia da quindi una [[Baccapesca]] a Pignite, curandolo dal veleno prima di mandare in campo il suo ultimo e più potente Pokémon, [[Garbodor]]. Il Pokémon Discarica utilizza le sue braccia allungabili per schivare la Nitrocarica di Pignite, prima di colpirlo con [[Doppiasberla]], agendo allo stesso modo con il successivo Lanciafiamme. Pignite quindi usa Azione sulle braccia di Garbodor, facendolo cadere; poi cerca di usare Fiammapatto, ma Garbodor allunga un braccio sotto la sua zampa, per non permettergli di usare la mossa, quindi lo afferra e lo fa schiantare al suolo. Dopo essere stato colpito da una serie di Doppiasberla, Pignite finalmente riesce a lanciare il suo Fiammapatto, ma Garbodor lo contrasta con [[Iper Raggio]], che attraversa le colonne di fuoco e colpisce Pignite, sconfiggendolo.
 
In ''[[BW092|Ash, Iris e Diapo. Sono rimasti in tre!]]'', Pignite lotta contro il [[Serperior di Diapo]] nella finale della [[Coppa Junior del Pokémon World Tournament]]. Anche se Pignite fa del suo meglio ed ha il vantaggio di tipo, Serperior è troppo veloce per lui e schiva ogni singolo attacco nonostante il Pokémon Suinfuoco usi Nitrocarica per aumentare la sua velocità; alla fine, ormai troppo stanco, Pignite viene sconfitto da un [[Radicalbero]].
517

contributi