Differenze tra le versioni di "Energipoli"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Categoria:Luoghi dell'anime" con "Categoria:Luoghi della serie animata")
|episode=Rabbia elettrizzante!}}
 
'''Energipoli''' è un luogo esclusivo dell'[[anime]]della {{sap}} nella [[regione]] di [[Kalos]] che compare in ''[[XY109|Rabbia elettrizzante!]]''.
 
Secondo una leggenda locale, tanto tempo fa, una tempesta di fulmini causata dal [[Pokémon leggendari]]o [[Zapdos]] distrusse un albero nel centro della città, dividendolo in due. Con grande sorpresa dei residenti, dopo essere bruciato dall'elettricità di Zapdos, l'albero crebbe più grande e con molte più [[Bacchebacche]]. Da quel giorno, i cittadini di Energipoli organizzano il [[Festival di Zapdos]], nella speranza che il Pokémon visiti nuovamente la città portando fertilità. Secondo {{an|Lem}}, il festival celebra anche i Pokémon [[Elettro]].
 
{{Ash}} ed i {{ashfr}} vogliono visitare la città e partecipare al Festival di Zapdos, ma scoppia una tempesta di fulmini creata da Zapdos, così si rifugiano in una grotta. Ash porta poi la medicina in città dopo che [[Stelvio]] ha chiesto al gruppo di aiutarlo. Il ragazzo si riunisce quindi con i suoi amici e gli mostra il suo appena [[Evoluzione|evoluto]] {{AP|Noivern}}, che sta mangiando delle Bacchebacche. I ragazzi assistono quindi allo spettacolo di fuochi d'artificio e vedono Zapdos volare nel cielo.
 
==In altre lingue==