Differenze tra le versioni di "Cocci"

3 byte aggiunti ,  17:17, 1 set 2021
m
m (Sostituzione testo - "{{ho|Evelyn}}" con "Evelyn")
m (Sostituzione testo - "maniaco degli strumenti" con "collezionista di strumenti")
In {{2v2|Oro HeartGold|Argento SoulSilver}} viene introdotto un nuovo utilizzo dei cocci, con i [[Giocoliere|Giocolieri]] di [[Violapoli]] e [[Fucsiapoli]] che li scambiano per tre tipi di [[Bacche]] in base al colore del coccio offerto.
 
In [[Pokémon Nero e Bianco]], i cocci hanno il solo scopo di essere venduti al [[maniacocollezionista deglidi strumenti]] di [[Mistralopoli]] per 200{{PDollar}}. In [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]], degli [[Insegnamosse]] in quattro luoghi diversi si offrono di insegnare una mossa in cambio di cocci, come in Pokémon Platino. Una differenza notevole consiste nel fatto che, invece di utilizzare tipi diversi di coccio per una sola mossa, ogni mossa ha una preferenza per un un solo tipo di frammento e ne richiede diverse unità.
 
In [[settima generazione]], i cocci possono essere scambiati con un Anziano nel castello del [[Festiplaza]] per dei [[Tappo|tappi]]: trenta cocci dello stesso colore equivalgono ad un tappo. Oltre ad essere trovati nella mappa di gioco, i cocci possono essere acquisiti anche mandando i Pokémon in spedizione nell'isolotto Batticuore del [[Poké Resort]].
11 301

contributi