Differenze tra le versioni di "Gible di Ash"

Come {{AP|Torterra}} mentre era ancora un [[Turtwig]], Gible sembra divertirsi a mordere la testa di Ash e quella degli altri (all'inizio, come Turtwig, è solito morderla ad Ash e ad altri, ma dopo un po' sembra che lo faccia senza far alcun male a nessuno). Successivamente mostra questa abitudine anche verso rocce e tronchi d'albero, insieme ad altri oggetti. Ciò avviene anche per oggetti che assomigliano a queste cose, come quando Gible comincia a mordere lo Shuckle di [[Conway]], pensando sia una roccia. Gible possiede anche l'abilità di divorare ogni tipo di metallo, come si vede quando divora due giganteschi robot del Team Rocket e metà di un parco giochi. Ash dice anche in ''[[DP185|Alla ricerca della mossa giusta!]]'' che Gible può mordere di tutto, incluse le mosse. Nonostante sembri abbastanza coraggioso, non è molto brillante ed è lento a capire anche gli ordini più semplici; in una occasione, continua a mordere una roccia che sta volando via precipitando in un crepaccio, anche quando finisce in un fiume e sembra non realizzare che potrebbe affogare, finché non viene salvato da {{AP|Buizel}}.
 
Ash usa Gible in ''[[DP185|Alla ricerca della mossa giusta!]]'' al terzo turno della [[Lega del Giglio della Valle]] nella lotta contro [[Conway]]. Gible viene mandato in campo quando lo Shuckle di Conway si dimostra di essere troppo forte sia per {{AP|Donphan}} che per {{AP|Noctowl}}. Gible riesce a sconfiggerlo e allo stesso tempo a perfezionare Dragobolide. Viene usato brevemente anche contro Lickilicky prima di essere sostituito. Alla fine, Gible viene richiamato in gara contro [[Dusknoir]], che ha sconfitto sia Donphan che Noctowl. Dopo aver bloccato il suo [[Pugnodombra]] con un morso, Gible lo colpisce con Dragobolide, e ,dopo essere stato colpito da un' altro Pugnodombra, lo batte con un [[Dragopulsar]], facendo passare il suo Allenatore ai quarti di finale.
 
In ''[[DP189|La semifinale!]]'', appare ancora nelle semifinali, per lottare contro {{si|Tobias}}, come terzo Pokémon di Ash, dopo le sconfitte di Heracross e Torkoal. Nonostante riesca a colpire il [[Darkrai]] di Tobias con una [[Spaccaroccia]] superefficace, Darkrai recupera velocemente ed usa [[Geloraggio]] su Gible. Gible schiva l'attacco doppiamente superefficace ed usa Dragobolide su Darkrai, che però lo evita e finisce Gible con [[Neropulsar]].