Differenze tra le versioni di "Differenze tra i videogiochi e la serie animata"

nessun oggetto della modifica
** Alle volte, la serie animata contraddice le sue stesse regole. Per esempio, quando Ash chiede alla sua [[Ambipom di Lucinda|Aipom]] di evitare e contrastare con [[Centripugno]] non viene spiegato che il Pokémon deve concentrarsi per un momento senza essere disturbato prima di poter usare l'attacco.
* Nella serie animata, l'[[Ultragglomerato]] è una dimensione alternativa di [[Alola]] e non parte dell'[[Ultramondo]].
* Il [[verso]] dei Pokémon nei giochi della serie principale differisce in modo significativo da quello della serie animata. Un'eccezione è Pikachu Giallo e nei giochi post [[quinta generazione]], oltre che [[Eevee]] in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! e nei giochi di [[settimaottava generazione]]. Entrambi dicono il loro nome quando si interagisce con loro o chiamati in campo. I due Pokémon hanno anche delle linee di dialogo uniche per le loro forme [[Gigamax]].
* Nei giochi, i metodi evolutici che prevedono l'aumento di [[livello]] avvengono solitamente dopo una lotta, mentre nella serie animata possono avvenire anche durante o in situazioni serie. Un esempio è quando la [[Chikorita]] di Ash si evolve in {{AP|Bayleef}} per proteggerlo dal Team Rocket.
* Anche gli effetti delle mosse differiscono. Per esempio, [[Fuocofatuo]] agisce più come [[Braciere]] e fa danno diretto, mentre nel gioco infligge solo [[scottatura]]. [[Confusione]] e [[Psichico]] arrecano danno diretto nei giochi, ma nella serie animata hanno un effetto psicocinetico, muovendo l'obiettivo a seconda del desiderio dell'utilizzatore. [[Ipnosi]] fa addormentare un Pokémon nel giochi ma, nella serie animata, può essere usato sia per addormentare ma anche per far entrare l'avversario in uno stato ipnotico come la vera {{wp|ipnosi}} - mettere l'obiettivo in trance o in uno stato suggestionabile.