Differenze tra le versioni di "Detective Pikachu (film)"

m
nessun oggetto della modifica
m
* Al momento, questo film ha la valutazione più alta sul sito aggregatore di recensioni {{wp|Rotten Tomatoes}} tra tutti i film Pokémon, con una valutazione "Fresh" del 67% per un totale di 269 recensioni.
* Questo film aveva il più alto budget di produzione di qualsiasi [[film Pokémon]], per un totale di 150 milioni di dollari. Ha ottenuto l'incasso più alto, con oltre 431 milioni di dollari ad agosto 2019.
** È anche il film basato su un videogioco con incasso l'incasso più alto.
* Questo è il primo film in live-action nel franchise Pokémon.
* Mentre il film si prende delle libertà con la trama del videogioco Detective Pikachu, rivela il vero destino del padre di Tim, cosa che non era stata inserita nella fonte originale.
* Il film gangster trasmesso in TV quando Tim entra nell'appartamento di Harry per la prima volta è il film che Kevin McCallister guarda nel film del 1990 {{wp|Mamma, ho perso l'aereo}}. Il film in questione, intitolato "Angels with Filthy Souls", non è una vera pellicola, ed è stato realizzato appositamente per ''Mamma, ho perso l'aereo''.
* Quando viene grattato da Lucy, Detective Pikachu dice: "Dolce madre di [[Arceus]]", creando la prima volta che la parola "Arceus" viene usata al posto di "{{wp|Dio (cristianesimo)|Dio}}" in un media ufficiale Pokémon.
 
===Riferimenti all'anime, ai film e ai giochi del franchise===
* Questo è uno dei due [[film Pokémon]] pubblicati nel 2019, l'altro è il [[F22|ventiduesimo film dell'anime]]. In entrambe le pellicole un ruolo importante è rivestito da [[Mewtwo]].
10

contributi