Differenze tra le versioni di "Conferenza della Lega Pokémon"

m
Sostituzione testo - "Mondo Pokémon in relazione al mondo reale|" con "Mondo dei Pokémon in relazione al mondo reale|"
m (Sostituzione testo - "Mondo Pokémon in relazione al mondo reale|" con "Mondo dei Pokémon in relazione al mondo reale|")
La struttura generale della maggior parte delle Conferenze è simile: gli Allenatori devono iscriversi alla Lega Pokémon di una regione prima di aver ottenuto una delle otto [[Medaglia|Medaglie]] della regione stessa presso un [[Centro Pokémon]] o un [[Professore Pokémon]], ma devono vincerle tutte e otto per potersi registrare per l'inizio del campionato. Oltre a questo metodo, il [[Torneo della Lega dell'Altopiano Blu]] è conosciuto per accettare i partecipanti che hanno passato l'[[Esame d'ingresso alla Lega Pokémon]] o che si sono diplomati alla [[Pokémon Tech]].
 
Il torneo ha una cerimonia di apertura ed una di chiusura. In alcune regioni, c'è una torcia con le fiamme di [[Moltres]] o di [[Ho-Oh]] che arde per tutta la durata della competizione, in riferimento ai {{wp|Giochi olimpici}} del [[Mondo dei Pokémon in relazione al mondo reale|mondo reale]].
 
Il giorno dopo l'accensione della torcia, in alcune leghe regionali iniziano i round di qualificazione, in modo da sfoltire il numero di Allenatori che hanno ottenuto le otto Medaglie richieste ma che non hanno le abilità necessarie per poter proseguire, mentre i vincitori passano ai round preliminari. In altre leghe regionali, invece, i round preliminari iniziano subito e continuano per diversi giorni finché i sedici migliori Allenatori sono stati decisi. A questo punto, c'è una piccola pausa nella competizione in modo che gli Allenatori ed i loro Pokémon possano riposarsi prima dell'inizio dei round finali.
28 964

contributi