Differenze tra le versioni di "Banette"

1 346 byte rimossi ,  16:45, 13 ago 2019
==Curiosità==
* Secondo il [[Pokédex]], l'energia maledetta che si trova in Banette viene liberata quando la cerniera che funge da bocca viene aperta. Nonostante questo, nei giochi, l'animazione di svenimento è caratterizzata dall'apertura della bocca da parte di Banette. Nell'[[anime]] ci sono allo stesso modo diverse circostanze nelle quali Banette apre la bocca.
* MegaBanette ha la statistica base di {{stat|Attacco}} più alta di tutti i Pokémon di tipo [[Spettro]].
* Nei giochi [[Pokémon Diamante e Perla]] e [[Pokémon Platino]], Banette, [[Ariados]] e [[Ledian]] sono gli unici Pokémon che possono essere trovati nell'erba alta, al contrario delle loro pre-evoluzioni.
* MegaBanette ha la statistica base di Attacco più alta di tutti i Pokémon di tipo [[Spettro]].
* Banette può essere visto come un parallelo di [[Dusclops]]: entrambi hanno debuttato in [[terza generazione]], entrambi sono di tipo [[Spettro]] puro, Banette ha una funzionalità offensiva mentre invece Dusclops è più resistente e difensivo.
** Prima della [[quarta generazione]], i due Pokémon condividevano anche il fatto di avere solamente uno stadio evolutivo. Nella quarta generazione, tuttavia, [[Dusknoir]] fa il suo debutto, dando un secondo stadio evolutivo a Dusclops e spezzando questa similitudine. In [[sesta generazione]] con l'introduzione delle [[Megapietre]], anche Banette acquisisce un ulteriore stadio evolutivo (anche se [[Megaevoluzione]]), riconfermando il parallelismo con Dusclops.
* In terza generazione, la mossa [[Palla Ombra]] di Banette era molto più potente, poiché essendo una mossa di tipo Spettro era fisica e quindi con l'alto attacco del Pokémon e il bonus di tipo poteva fare danni considerevoli. Dalla quarta generazione, però, Palla Ombra è diventata una mossa speciale, di conseguenza è decisamente molto più debole poiché l'Attacco speciale di Banette è molto più basso di quello fisico.
 
===Origine===
46 256

contributi