Differenze tra le versioni di "Shamus"

1 158 byte aggiunti ,  15:45, 6 lug 2019
nessun oggetto della modifica
m (Bot: Fixing spelling)
 
Per sistemare le cose, Don George suggerisce ai due ragazzi di lottare tra loro in una [[Lotta in doppio]], e i due accettano. Ash decide di usare Tepig e {{AP|Snivy}}, anche se Tepig non vuole affrontare il suo vecchio Allenatore. Ha l'impressione che Shamus si preoccupi ancora per lui e che lo abbia abbandonato solo per il suo bene. Tuttavia, scopre che Shamus non era triste quando lo ha liberato, ma che anzi era contento di averlo fatto perché non vuole dei Pokémon deboli nella sua squadra: ciò manda in frantumi il cuore di Tepig. Anche se Snivy viene sconfitta da una combinazione di [[Fuococarica]] e [[Turbofuoco]], Tepig riesce a resistere e ad [[evoluzione|evolversi]] in {{AP|Pignite}}. Usando il suo nuovo attacco, [[Fiammapatto]], oltre che alla potente [[Nitrocarica]], riesce a sconfiggere sia Emboar che Heatmor. Impressionato dalla potenza di Pignite, Shamus gli chiede di tornare con lui dicendogli che non lo aveva mai dimenticato, ma Pignite gli risponde semplicemente sparandogli in faccia un [[Lanciafiamme]]. Il Pokémon, dunque, si dirige verso Ash, decidendo di rimanere con lui.
 
==Personaggio==
La personalità di Shamus ricorda in qualche modo quella di [[Paul]], dato che entrambi cercano e desiderano solo Pokémon forti e si rifiutano di legare con loro e trattarli con rispetto. Tuttavia, Shamus differisce da Paul nel fatto che cerca di intimidire gli altri a dargli i loro Pokémon come "premio" per una lotta, come quando cerca di costringere [[Kylan]] a cedergli i suoi Pokémon. Ciò è in contrasto con il più leale e rispettoso Paul.
 
A Shamus piace anche manipolare emotivamente, fingendo preoccupazione e simpatia per i suoi Pokémon all'inizio, per poi ridere delle loro reazioni quando si toglie la maschera. Questo suo aspetto viene mostrato maggiormente dopo aver visto la potenza di {{AP|Pignite}}: nonostante lo abbia in precedenza liberato perché lo riteneva debole, Shamus cerca di convincerlo a riunirsi alla sua [[squadra]], anche senza successo. Inoltre, Shamus è crudele nelle lotte e la cosa si estende ai suoi Pokémon, come visto quando ordina al suo [[Heatmor]] di attaccare il suo compagno [[Emboar]] dopo che questi è rimasto infatuato dall'[[Attrazione]] di {{AP|Snivy}} per liberarlo dall'effetto.
 
==Pokémon==