Differenze tra le versioni di "Laguna Blu"

nessun oggetto della modifica
m
'''Laguna Blu''' è una città esclusiva dell'[[anime]] nella [[regione]] di [[Johto]]. È situata vicino ad un lago su di una montagna dell'[[Isola Punta Blu]] e compare in ''[[EP212|La parata]]''. È nota per i grandi gruppi di [[Chinchou]] che vivono nel lago.
 
Molto tempo fa, la terra dove oggi sorge Laguna Blu era sul fondo all'oceano. Molti teorizzano che i nidi dei Chinchou si trovavano qui già da allora. In seguito, un'eruzione vulcanica fece sollevare una porzione di abissi, fino a formare l'attuale area in cui è stata costruita la città, con il grande lago in cui i Chinchou tornano per nidificare. La città ha istituito un evento per dare il bentornato annuale ai Chinchou nidificatori, chiamato "[[Parata dei Chinchou]]".
 
{{Ash}} ed i {{ashfr}} arrivano per sbaglio in città dopo aver preso la cabina sbagliata. Volevano arrivare a [[Terra della Pinna Blu]], per prendere un traghetto per l'[[Isola Roccia gialla]]. Dovendo aspettare la prossima cabina, decidono di dare uno sguardo in città ed all'improvviso vedono un Chinchou. {{an|Misty}} prova a catturarlo, ma scopre che il Pokémon ha già un proprio [[Allenatore]], chiamato [[Dayton]]. Il ragazzo racconta la storia del festival, al quale la banda decide di partecipare.