Differenze tra le versioni di "Burgundy"

2 byte rimossi ,  06:25, 24 gen 2019
m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: Fixing spelling)
Burgundy si vede per la prima volta in ''[[BW019|Una vendetta da Intenditori!]]'' mentre lavora in uno stravagante [[Pokémon Market]] situato da qualche parte tra il [[Bosco Girandola]] ed il [[Ponte Freccialuce]]. Chiama {{Ash}}, che è in coda per vedere un Intenditore, per fargli vedere il suo negozio. Il ragazzo accetta l'offerta e lei lo spinge immediatamente all'interno del suo chiosco, interessandosi poi a {{AP|Pikachu}}, un {{OBP|Pokémon|specie}} raro ad [[Unima]]. Chiede quindi di valutare {{AP|Sewaddle|Leavanny}} e decide che, a causa della sua [[abilità]] [[Aiutinsetto]], il Pokémon non è adatto alla squadra di Ash. Domanda poi di vedere il resto della sua [[Squadra|squadra]], trovando sempre qualcosa che non va in ognuno di essi: le sue azioni e le sue valutazioni verso i Pokémon li fanno arrabbiare, così la attaccano ognuno con una loro mossa. Furiosa, urla che Ash non compatibile con nessuno dei suoi Pokémon e gli suggerisce di rimpiazzarli immediatamente.
 
All'improvviso, {{an|Spighetto}} ed {{an|Iris}} interrompono la sessione dopo aver ritrovato Ash, che avevano perso di vista: Burgundy, riconoscendo Spighetto, grida ed indica verso di lui ed anche il ragazzo si ricorda di lei. Burgundy sfida dunque Spighetto in una [[Lotta Pokémon]] due contro due ed usa il suo [[Dewott]] ed il suo [[Sawsbuck]] di razza. Prima che inizi il match, fa promettere a Spighetto che lui avrebbe accettato la sua valutazione sul fatto che Ash non sarebbe compatibile con tutti i suoi Pokémon e che le avrebbe permesso di cambiarli lei stessa. Spighetto accetta, con grande dispiacere per Ash. Sia Dewott che Sawsbuck vengono sconfitti facilmente rispettivamente dal [[Crustle di Spighetto|Dwebble]] e dal Pansage di Spighetto. Alla fine, Burgundy decide di lasciare il Pokémon Market per viaggiare da sola: promette che la prossima volta che incontrerà Spighetto lo sconfiggerà, quindi corre via.
[[File:Burgundy e Spighetto.png|thumb|250px|Burgundy ed il suo rivale, Spighetto]]
Burgundy riappare in ''[[BW039|Incontri e scontri a Sciroccopoli!]]'' dove partecipa al torneo del [[Club di Lotta]]. Affronta Ash nel primo incontro dove rivela di possedere un nuovo Pokémon, [[Stoutland]]. Ash si ripromette di dimostrarle che ha un ottimo rapporto con tutti i suoi Pokémon e manda in campo il fin ora mai usato {{AP|Palpitoad}}. Riesce a sconfiggere Burgundy, eliminandola dal torneo già nel primo round. La ragazza rimane per tutto il tempo della gara per osservare Spighetto, per intimidirlo e per insultarlo prima di ogni suo incontro. Nel round finale, sfida Spighetto in una gara tra Intenditori per vedere chi tra i due valuta meglio la lotta tra Iris ed Ash con [[Stephan]] come giudice. Tuttavia, ammette la sua sconfitta quasi subito e guardano il resto dell'incontro in silenzio. Dopo il torneo, Burgundy promette di continuare a lavorare sodo e di fare del suo meglio per essere migliore la prossima volta che la sua strada e quella di Spighetto si incroceranno di nuovo, in modo da finire la loro gara di Intenditori. In seguito ad alcune parole di incoraggiamento da parte di Spighetto, la ragazza saluta e riprende il suo cammino.
Poco prima di subire un attacco [[Ferrartigli]], Burgundy ordina a Dewott di difendersi e di incassare i colpi, in modo da poter usare la mossa [[Vendetta]], che causa enormi danni su Excadrill, dandogli anche la possibilità di recuperare le sue conchiglie. Utilizza di nuovo Conchilama, ma viene bloccato dal Giravvita dell'avversario, che contrattacca poi con [[Focalcolpo]]: Dewott prova a contrastarlo con Geloraggio, ma la mossa di Excadrill è troppo potente e viene colpito in pieno. Il match, però, non è concluso: rimane ancora in piedi, ma una combinazione di Fossa e Giravvita lo sconfigge, eliminando Burgundy dal torneo.
Le mosse conosciute di Dewott sono [[Pistolacqua]], [[Tagliofuria]], [[Idropulsar]], [[Conchilama]], [[Geloraggio]] e [[Vendetta]].}}
{{TrainerPoké
|trainer=Burgundy
106 621

contributi