Differenze tra le versioni di "Conferenza della Lega Pokémon"

nessun oggetto della modifica
Il giorno dopo l'accensione della torcia, in alcune leghe regionali iniziano i round di qualificazione, in modo da sfoltire il numero di Allenatori che hanno ottenuto le otto Medaglie richieste ma che non hanno le abilità necessarie per poter proseguire, mentre i vincitori passano ai round preliminari. In altre leghe regionali, invece, i round preliminari iniziano subito e continuano per diversi giorni finché i sedici migliori Allenatori sono stati decisi. A questo punto, c'è una piccola pausa nella competizione in modo che gli Allenatori ed i loro Pokémon possano riposarsi prima dell'inizio dei round finali.
 
Negli ultimi round, spesso, se non sempre, gli incontri consistono in [[Lotta Totale|Lotte Totali]], in cui gli Allenatori si affrontano con sei Pokémon ciascuno. Tutti i match si tengono nello stadio principale, e i partecipanti avanzano tramite eliminazione diretta. L'Allenatore vincitore, dopo che ha sconfitto il suo avversario, viene premiato conriceve un trofeo ed il diritto di sfidare ufficialmente i [[Superquattro]] ed il [[Campione]] della regione in questione.
 
Alcune Leghe usano diversi tipi di campi lotta durante gli incontri Pokémon. Mentre le Conferenze del Giglio della Valle e di Unima hanno utilizzato dei campi standard, quelle dell'Altopiano Blu, di Johto, di Hoenn e di Luminopoli hanno usato diversi campi lotta, come quello ghiacciato, quello roccioso, quello erboso, con foreste e d'acqua, per nominare qualcuno. Una regola comune nelle Conferenze in cui si usano campi diversi è che il campo viene cambiato quando uno dei due Allenatori che si affrontano in una Lotta Totale perde tre dei suoi Pokémon.
 
Solo coloro che vincono la [[Lega Pokémon]] possono sfidare ufficialmente i [[Superquattro]] della regione in questione.
 
==Lista delle Conferenze della Lega==