Differenze tra le versioni di "Recluta Team Rocket"

 
==Curiosità==
* Nei giochi di [[seconda generazione]], le recluteReclute Rocket femmina nel loro sprite Overworldoverworld vestono di nero con stivali bianchi e indossano un cappello, quando sfidate invece indossano una divisa bianca con stivali neri e non hanno il cappello. Ciò potrebbe far pensare che lo sprite usato in battaglialotta sia stato sbagliato dai programmatori. Tale "errore" è stato corretto nei remake di [[quarta generazione]], dove le reclutaRecluta femmina indossano la divisa nera con stivali grigi (che nelle vecchie generazioni sarebbero stati bianchi) con il cappello come lo sprite Overworldoverworld suggerisce.
* Pare che la frusta presente negli sprite delle recluteReclute Rocket di prima generazione sia stata rimossa nelle generazioni successive perchèperché dava un'immagine troppo violenta a tali allenatori e fu considerata non adatta al gioco essendo esso destinato principalmente a un pubblico di bambini.
* Nei giochi di [[prima generazione]] e nei loro rispettivi remake le recluteReclute Rocket non possiedono una musica di combattimentolotta esclusiva e nelle lotte contro di loro ci sarà la musica di combattimentolotta di un allenatoreAllenatore comune, cosa che non accade in altre associazioni criminali poichèpoiché i membri degli altri team malvagi possiedono tutti una musica di combattimentolotta particolare. Nei giochi di seconda generazione e nei loro rispettivi remake, invece, le Reclute Rocket possiedono una musica di combattimentolotta personale.
* Quando si sfida una reclutaRecluta Rocket si vedrà il logo del suo team (la R rossa) nella schermata nera che precede la lotta, come succede quando si lotta contro recluteReclute di tutti gli altri team malvagi. Ciò però accade solamente nei giochi {{pkmn|Oro HeartGold e Argento SoulSilver}}, in tutti gli altri giochi invece la schermata d'introduzione sarà uguale a quella di un allenatoreAllenatore comune.
 
 
{{TrainerNav|nero|kanto=yes|johto=yes|hoenn=no|sinnoh=no|unima=no|sevii=yes}}