Differenze tra le versioni di "Dusclops"

13 byte aggiunti ,  14:13, 18 mag 2017
m (Bot: Correzioni automatiche)
 
==Curiosità==
* Gli sprite di [[terza generazione]] di Dusclops lo mostrano con quattro dita in ogni mano, mentre nell'artwork ufficiale e negli sprite successivi ne ha cinque.
* Di tutti i Pokémon capaci di evolversi, Dusclops ha la Difesa Speciale più alta.
* Dusclops non possedeva un'abilità nascosta prima della [[Sestasesta generazione]], in cui acquista {{a|Indagine}}.
* Dusclops sembra essere un parallelo di [[Banette]]: entrambi sono usciti in [[Terzaterza Generazione]]generazione, entrambi sono di tipo [[{{t|Spettro]]}} puro, [[Banette]] ha una funzionalità offensiva mentre invece Dusclops è più resistente.
** Prima della [[Quartaquarta Generazionegenerazione]] i due Pokémon condividevano anche il fatto di avere solamente uno stadio evolutivo. Nella [[Quartaquarta Generazione]]generazione, tuttavia, [[Dusknoir]] fa il suo debutto, dando un secondo stadio evolutivo a Dusclops e spezzando questa similitudine. In [[Sestasesta Generazionegenerazione]] con l'invenzione delle [[Megapietra|Megapietre]] anche [[Banette]] acquisisce un ulteriore stadio evolutivo (anche se [[Megaevoluzione]]), riconfermando il parallelismo dei due Pokémon.
 
===Origine===
Ispirato ad un [[wp:chōchinobake|chōchinobake]], una lanterna di carta maledetta con un occhio. Ha anche alcune caratteristiche delle mummie.