Differenze tra le versioni di "Biglietto Eone"

m
Aggiunto una curiosità
m (Aggiunto una curiosità)
[[File:Biglietto Eone Sprite Zaino.png|left]]
[[File:Biglietto Eone.png|thumb|Artwork di sesta generazione del Biglietto Eone|320px|right]]
Il '''Biglietto Eone''' è uno [[Strumenti Evento|strumento evento]] ottenibile in [[Pokémon Rubino e Zaffiro]], in [[Pokémon Smeraldo]] e in [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]]. Si tratta di uno strumento utilizzabile per salire a bordo della [[M/N Marea]] e salpare verso l'[[Isola Remota]], dove poter catturare uno dei due [[Pokémon leggendari]] [[Latias]] e [[Latios]].
 
In Italia, in Pokémon Rubino e Zaffiro è stato possibile ottenere il Biglietto Eone con il [[cavo Game Link]], ricevendolo tramite [[Dono Segreto]] durante [[Evento Nintendo|eventi Nintendo]] come il Pokémon Day 2004. Chi lo ha scaricato lo può condividerlocondividere un numero limitato di volte tramite lo scambio dati con cartucce di Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Il biglietto così ricevuto non si può condividere.
 
In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha è stato possibile ottenere il Biglietto Eone tramite la funzione Streetpass del [[Nintendo 3DS]] durante degli StreetPass meeting a tema Pokémon organizzati tra dicembre 2014 e gennaio 2015. È anche stato possibile ottenerlo grazie a un codice speciale pubblicato il 27 febbraio 2015 sul sito www.pokemon.it, rimasto in rete fino al 2 marzo 2015. È sempre possibile riceverlo tramite Streetpass entrando in contatto con qualcuno che lo possiede già.
In Pokémon Rubino e Zaffiro, dopo aver ottenuto il biglietto tramite [[Dono Segreto]] e avendo già battuto la [[Lega Pokémon di Hoenn|Lega Pokémon]], si può ricevere il Biglietto Eone alla [[Palestra di Petalipoli]] dal padre [[Norman]], il quale suggerisce di portarlo allo scalo di [[Porto Alghepoli]]. Se invece si ottiene tramite [[cavo Game Link]], il biglietto si trova già in borsa. Allo scalo della [[M/N Marea]] di Porto Alghepoli la ragazza all'imbarco nota il biglietto e chiama un marinaio il quale accetta di salpare, nonostante la destinazione sia lontana. Saliti sulla nave si raggiunge l'[[Isola Remota]] dove, passando tra gli alberi, si raggiunge una radura. Interagendo con la pietra al centro, dall'alto arriva [[Latias]]{{#invoke: sup|R}}/[[Latios]]{{#invoke: sup|Z}} e inizia la lotta. Il Pokémon sarà al livello 50 e [[Strumento tenuto|terrà]] una [[Cuorugiada]]. A differenza del Latias{{#invoke: sup|Z}}/Latios{{#invoke: sup|R}} che appare come [[Pokémon vagante]] battuta la Lega, il Pokémon dell'Isola Remota non fugge dalla lotta. Quando il Pokémon è stato catturato, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.
 
In Pokémon Smeraldo si può ricevere il Biglietto Eone solo tramite cavo Game Link, compare direttamente in borsa. Dopo aver battuto la Lega Pokémon, basta dirigersi col biglietto allo scalo della M/N Marea a Porto Alghepoli: parlando alla ragazza all'imbarco compare un marinaio, il quale acconsente a salpare con la nave verso l'Isola Remota. Arrivati all'isola, passando tra gli alberi si arriva in una radura. Qui, interagendo con la pietra al centro, compare uno dei Pokémon Eone Latios o Latias, quello non scelto dopo aver battuto la Lega come Pokémon vagante trovabile. Il Pokémon sarà al livello 50, terrà una Cuorugiada e, a differenza di quello vagante, non fugge dalla lotta. Quando il Pokémon è stato catturato, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.
 
In Smeraldo, il Pokémon leggendario varia in base alla risposta data alla madre riguardo a un Pokémon visto in un servizio alla televisione, quando si è tornati a casa ad [[Albanova]] dopo aver battuto la Lega la prima volta. Se alla madre si risponde 'rosso' Latias sarà vagante e sull'isola si trova Latios, mentre rispondendo 'blu' Latias si troverà sull'isola e Latios sarà vagante.
 
====Sesta generazione====
In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha si può ritirare il Biglietto Eone dalla Postina in qualsiasi [[Centro Pokémon]]. Dopo aver ottenuto il {{DL|Pietrachiave|Megabracciale}}, è possibile andare alla [[Palestra di Petalipoli]] per parlare con il [[Capopalestra]] [[Norman]] e mostrargli il biglietto. Si raggiunge così insieme a lui lo scalo di [[Porto Selcepoli]] dove, al posto della solita ragazza all'imbarco, un marinaio invita a salire a bordo della [[M/N Marea]] per salpare alla volta dell'[[Isola Remota]]. Arrivati all'isola, quando ci si inoltra nella foresta ci si trova davanti [[Latias]]{{#invoke: sup|RO}}/[[Latios]]{{#invoke: sup|ZA}}. Interagendo con il Pokémon inizia la lotta: si ha così l'occasione per catturare il Pokémon leggendario, che sarà al livello 30. Subito dopo averlo catturato, a terra si troverà una [[Cuorugiada]].
 
Dato che Latias{{#invoke: sup|ZA}}/Latios{{#invoke: sup|RO}} si unisce alla propria squadra durante l'avventura principale, grazie al Biglietto Eone si ha la possibilità di catturare anche l'altro Pokémon. A differenza del primo, il Pokémon dell'evento non ha assegnato la sua [[Megapietra]]. Se la lotta finisce e il Pokémon non è stato catturato, rimarrà fermo nella sua posizione. Una volta lasciata l'isola, se si ha catturato il Pokémon, non sarà più possibile tornare.
 
==Curiosità==
* Il Biglietto Eone è l'unico [[Strumentistrumento Evento|Strumento Evento]]evento della [[sesta generazione]].
** È anche l'unico Strumento Evento che è stato distribuitoreintrodotto per giochi diin una generazione successiva a quella di introduzione.
* Osservando l'artwork del biglietto si può vedere che sul biglietto stesso sia stampata una fotografia dell'[[Isola Remota]]. Inoltre, sia sulla busta sia su un lato del biglietto sono presenti affiancate una linea blu e una linea rossa, linee che rimandano alle ali di [[Latios]] e [[Latias]].
* In Pokémon Rubino e Zaffiro e in Pokémon Smeraldo si può partire verso l'Isola Remota con la M/N Marea anche da Porto Selcepoli.
* In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ottenere il Biglietto Eone è l'unico metodo per poter tornare all'Isola Remota, raggiunta solo in un'occasione durante l'avventura principale insieme a [[Rocco]] in groppa a Latias{{#invoke: sup|RO}}/Latios{{#invoke: sup|ZA}} per salvare l'altro dei due Pokémon dal [[Team Magma]]{{#invoke: sup|RO}}/[[Team Idro]]{{#invoke: sup|ZA}}.
** Probabilmente il Pokémon che porta all'isola il giocatore durante la storia è lo stesso che viene catturato durante l'evento del Biglietto Eone.
640

contributi