Differenze tra le versioni di "Zorua (F13)"

nessun oggetto della modifica
 
==Storia==
{{spoilerAnime}}
[[File:Zorua Ash.png|thumb|220px|left|Zorua trasformato parzialmente in Ash]]
Zorua e la sua madre adottiva [[Zoroark (F13)|Zoroark]] vengono rapiti nella regione di [[Unima]] dall'antagonista del film, il businessman [[Grings Kodai]]. Minacciando la vita di Zorua, Kodai ricatta Zoroark obbligandola ad attaccare [[Coronopoli]] nelle vesti delle bestie leggendarie, [[Raikou]], [[Entei]] e [[Suicune]]. Tuttavia, Zorua riesce a scappare dalla nave di Kodai dopo essere stato strappato dalla madre, trasformandosi poi in uno [[Skiploom]] a mezz'aria per atterrare dolcemente, ma nel farlo fa arrabbiare un gruppo di [[Vigoroth]], che lo inseguono fino al bordo di un dirupo. Fortunatamente per Zorua, {{Ash}} ed i {{ashfr}} arrivano in tempo e lo salvano. Dopo aver mostrato la sua abilità nell'usare la telepatia per parlare, Zorua gli dice che sta cercando la sua "Mamma", che si trova a [[Coronopoli]]. Visto che è lì che si stanno dirigendo, i ragazzi decidono di aiutare Zorua.
Zorua si sveglia dopo aver sentito il ruggito di rabbia di Zoroark provenire dalla nave di Kodai e si mette alla sua ricerca. Subito dopo, viene circondato da un gruppo di Pokémon arrabbiati, così adirati con lui per quello che Zoroark sta facendo alla città che nemmeno {{TP|Lucinda|Piplup}} e {{AP|Pikachu}} riescono a convincerli a fermarsi. Proprio mentre sta per scoppiare una lotta tra loro, appare [[Celebi (F13)|Celebi]] e calma gli animi, facendosi amico Zorua quando gli promette di aiutarlo a trovare la madre. Celebi si trova presto inseguito dallo stesso Kodai, così Zorua lo affronta per proteggere il suo nuovo amico, ma non è all'altezza dei suoi Pokémon e viene sconfitto dalla {{m|Palla Ombra}} di [[Shuppet]], chiamando sua mamma prima di svenire. Dopo che anche Celebi viene ferito da Kodai, Zorua si riprende e prova di nuovo ad aiutarlo, ma viene surclassato ancora una volta.
 
Fortunatamente, l'arrivo di Ash e dei duoi amici li salva entrambi, così il gruppo si ritira nel negozio di [[Joe (film){{mov|Joe]]}} per riposare. Zorua è triste per non essere riuscito a proteggere Celebi da Kodai. Dopo che le ferite di Celebi sono state bendate, Ash ed i suoi amici si mettono alla ricerca dell'[[Onda del TempoTemporale]] che è situata nei pressi dello Stadio del [[Mondiali di Calcio-Canestro Pokémon]] per poter curare Celebi prima che Kodai trovi il campo d'energia. Zorua li segue, desideroso di aiutare l'amico.
 
Tuttavia, si ritrovano presto di nuovo sotto l'attacco di Kodai. Durante l'inseguimento, Zorua si trasforma in Celebi per ingannare il nemico e portarlo lontano dal vero Celebi grazie all'aiuto del [[Bronzor]] di [[Karl]], dando ad Ash e Celebi sufficiente tempo per raggiungere l'Onda del TempoTemporale. Il piano fallisce quando Kodai ferisce Zorua, forzandolo a tornare alla sua vera forma, anche se lui e Bronzor fanno del loro meglio per bloccarlo: Bronzor viene sconfitto dai Pokémon di Kodai e Zorua viene catturato dopo aver morso il polso di Kodai, quello che porta l'annullatore di illusioni. Il nemico quindi insegue Ash e Celebi, usando il suo [[Mismagius]] per paralizzarli. Quando compare Zoroark sulla scena, essendo riuscita a scappare dalla cella dove era rinchiusa, Kodai usa di nuovo Zorua per ricattarla, poi fulmina brutalmente il piccolo Pokémon.
[[File:Zorua Lucinda.png|thumb|220px|left|Zorua trasformato parzialmente in Lucinda]]
Quando si scopre che l'Onda del TempoTemporale in realtà è un'illusione creata da Zoroark, Kodai capisce che l'annullatore di illusioni è stato distrutto da Zorua; mentre è distratto, Zorua si riprende e, traballando, cerca di raggiungere la madre, che fa la stessa cosa fino a che finalmente si riuniscono. All'improvviso, Zoroark salta di fronte a Zorua e viene colpita dall'attacco a sorpresa del Shuppet di Kodai per salvare il figlio, con Kodai adirato per essere stato ingannato. Zorua si spaventa vedendo cadere a terra la madre, che viene poi fulminata dal congegno del nemico. Zoroark riesce a liberarsi, sconfiggendo Shuppet ed allontanando Kodai dallo stadio assieme all'aiuto delle [[Bestie leggendarie (F13)|tre Bestie leggendarie shiny, i guardiani di Coronopoli]].
 
[[File:Zorua e Zoroark.png|thumb|right|220px|Zorua e Zoroark finalmente riuniti]]
Zoroark all'improvviso collassa a causa delle ferite mortali procuratele da Kodai. Zorua prega sua mamma di svegliarsi, creando l'illusione di un bellissimo prato erboso che in realtà è la loro casa. Prova a dirle che ci torneranno assieme, ma i suoi tentativi sono inutili, così Zorua scoppia a piangere per la sua morte. Celebi, dopo essere stato guarito dalla vera Onda del TempoTemporale, usa il campo di energia per resuscitare Zoroark, permettendo una tenera riunione tra madre e figlio. Successivamente, Zorua ringrazia Celebi per quello che ha fatto, prima che quest'ultimo sorrida e parta per il suo viaggio nel tempo, rendendo di nuovo verde la città. Zorua si rattrista per la partenza di Celebi, ma promette che gli sarà per sempre amico.
 
Zorua e Zoroark, assieme ai protagonisti principali, sconfiggono definitivamente Kodai mandando in onda in tutta la città il video girato da Karl che mostra tutte le malefatte dell'uomo. L'[[Agente Jenny]] quindi arresta Kodai, e Zoroark gli ruggisce contro, contenta di vedere il cattivo consegnato nelle mani della giustizia. Dopo l'arresto, Zoroark e Zorua si imbarcano su una nave diretta ad Unima assieme a Karl e [[Rowena]]. Prima della partenza, Zorua prende le sembianze di Ash mentre sua madre quelle di Pikachu, fino a quando Rowena non gli tocca la coda, facendoli tornare alla loro forma originale. Nei titoli di coda, Zoroark e Zorua si strofinano l'un l'altra con affetto quando la nave si avvicina ad un'isola ricoperta dalla nebbia, presumibilmente la loro casa.
==Personalità e caratteristiche==
[[File:Zoroark e Zorua.png|thumb|right|220px|Zorua all'interno della pelliccia di Zoroark]]
Zorua è abbastanza coraggioso e si considera forte, anche se è solo un cucciolo. Questa natura ostinata lo porta a cacciarsi nei guai, visto che si getta in lotte che non è preparato ad affrontare. ÉÈ anche giocherellone e meschino, usando la sua abilità di creare illusioni per trasformarsi in altri per scherzo, ridacchiando poi per l'inganno. Nonostante ciò, Zorua ha un cuore d'oro e percorrerebbe miglia e miglia per aiutare i suoi amici, senza farsi problemi. Zorua ammira la forza della madre, desiderando di diventare un giorno come lei.
 
Come Zoroark, è capace di usare le illusioni per assumere diverse forme. Tuttavia, visto che i suoi poteri non sono del tutto sviluppati, Zorua continua a mantenere la coda quando si trasforma in esseri umani, e ritorna alla sua forma normale quando questa gli viene toccata. Nel film, Zorua dimostra di avere l'abilità di comunicare con la gente grazie alla telepatia, proprio come [[Shaymin (F11)|Shaymin]] e {{OBP|Mewtwo|serie originale}}, diversamente dalla madre che può comunicare solo tramite ringhia e ruggiti.