Differenze tra le versioni di "Guida:Pokémon GO/Palestre"

nessun oggetto della modifica
m (→‎Scegliere la propria squadra: Ci sarebbero da cambiare un po' di cose in quella tabella, ma non ho tempo. Però parlare di sesta generazione non ha senso su questa pagina.)
==Informazioni base==
Le lotte {{OBP|Pokémon|specie}} alle [[palestraPalestra|Palestre]] sono sempre state al centro del gameplay dei giochi Pokémon per oltre venti anni; avendo questo ruolo, in [[Pokémon GO]] le Palestre sono senza dubbio più complicate e ricche di sfumature che caratterizzano questo gioco. Prima di poter avere a che fare con una Palestra si dovrà aver raggiunto il livello 5. Se non si è ancora al livello 5 è comunque possibile continuare ad esplorare questo nuovo mondo, cercare nuovi Pokémon e recarsi ai Pokéstop. In breve tempo tuttavia sarà possibile iniziare a combattere le Palestre e rivendicare la propria.
 
Dopo aver raggiunto il livello 5 verrà domandato di scegliere una delle tre squadre.
 
* TeamSquadra InstinctIstinto, rappresentatorappresentata da [[Zapdos]] e guidatoguidata da [[Professor Willow#Assistenti|Spark]]. In questa squadra ha valore l'allenamento di un Pokémon e viene affermato che non è possibile perdere se ci si fida del proprio istinto.
* TeamSquadra MysticSaggezza, rappresentatorappresentata da [[Articuno]] e guidatoguidata da [[Professor Willow#Assistenti|Blanche]]. Qui invece ha valore l'evoluzione di un Pokémon e viene affermato che la calma è la strategia vincente.
* TeamSquadra ValorCoraggio, rappresentatorappresentata da [[Moltres]] e guidatoguidata da [[Professor Willow#AssistantsAssistenti|Candela]]. Hanno valore l'allenamento, la lotta e la forza pura.
 
Attualmente, la vostra squadra affiliata è permanente e riguarda solo il modo di interagire con le altre Palestre. Tutti gli altri aspetti sono meramente estetici.
 
==Allenamento==
Ipotizzando uno scenario in cui un Allenatore sia affiliato alla squadra MysticSaggezza, e di fronte alla sua casa si trovi una Palestra rivendicata dalla stessa squadra, questa Palestra potrà essere utilizzata come luogo di allenamento per il suo Pokémon. Sconfiggendone il Pokémon difensore, otterrà esperienza per il Pokémon e prestigio per la propria squadra. Tuttavia non dovrà necessariamente sconfiggere tutti i Pokémon difensori della Palestra per ottenere esperienza e prestigio. Ogni Pokémon sconfitto equivarrà a dei premi. Inoltre, il Pokémon non può svenire durante gli allenamenti, ma soltanto restare con 1 PS.
 
Aumentando il prestigio per la squadra aumenterà anche il livello complessivo della Palestra e consentirà di fare nuovi amici e nuovi Allenatori per difendersi dalla squadra avversaria. Attualmente il livello massimo per una Palestra è di 10.
 
==Sconfiggere una Palestra==
Come nei giochi della serie principale, è necessario fare uso di strategie per sconfiggere il capopalestraCapopalestra o i leader. Cose come l'efficiaciaefficacia dei tipi possono giocare un ruolo determinante per vincere, ma la cosa più importante è tener conto del potere di combattimento (CP) dei Pokémon che compongono la squadra.
 
È importante usare i Pokémon più forti nelle lotte. Potrebbero essere necessarie un paio di lotte prima di poter rivendicare una Palestra, specialmente se ci sono vari Pokémon da sconfiggere. Una battaglia di logoramento fa perdere prestigio alla Palestra, riducendo il numero di Pokémon disponibili a difendere e di conseguenza avere maggiori possibilità di vittoria. Al contrario, se si perde una lotta in Palestra, quest'ultima otterrà ancor più prestigio permettendogli di salire di livello più facilmente e giocarsi meglio le loro carte.
 
==Interagire con gli altri giocatori==
Nonostante Pokémon GO attualmente non disponga di un modo per connettersi direttamente con i dispositivi di altri giocatori, ci sono dei modi prper interagire con altre persone grazie alle Palestre. Se una torre sulla mappa ha delle esplosioni e dei segni di lotta, significa che altri giocatori stanno sfidando la Palestra. Si èpòpuò scegliere di assistere lo sfidante, anche se si è di un'altra squadra. Entrare nella lotta permetterà ad i Pokémon di entrambi gli Allenatori di comparire su altri schermi ed entrambi i Pokémon saranno in grado di collaborare per sconfiggere il Pokémon difensore. Tuttavia è necessario ricordare che sconfiggere una Palestra la renderà neutra. Se si sta lottando a fianco di un membro di una squadra avversaria, bisognerà essere veloci se si vuole rivendicare la Palestra per la propria squadra.
 
===Buona condotta===