Differenze tra le versioni di "Pikachu di Ash"

In ''[[XY104|Festa danzante con sorpresa!]]'', Pikachu fa coppia con la [[Slurpuff]] di [[Meringa]] in una festa danzante organizzata da [[Monsieur Pierre]]. Successivamente, Pikachu viene usato in una [[Lotta Multipla|lotta di coppia]] assieme all'[[Sylveon di Serena|Eevee di Serena]] contro l'Inkay di James e la Slurpuff di Meringa. Pikachu colpisce Slurpuff con Attacco Rapido, ma lei si riprende subito e lancia un'Energipalla. Pikachu, tuttavia, viene salvato dal Comete di Eevee e, dopo aver schivato lo Psicoraggio di Inkay, lo colpisce con Codacciaio. Pikachu ed Eevee vengono quindi costretti a saltare per evitare un altro Psicoraggio, ma rimangono intrappolati dopo essere stati colpiti dalla {{m|Cottonspora}} di Slurpuff. Impossibilitati a scappare, Pikachu ed Eevee rimangono vulnerabili allo Psicoraggio di Inkay e vengono colpiti duramente. Pikachu si para poi davanti ad Eevee per proteggerla dall'Azione del Pokémon di James, venendo colpito al posto suo. Mentre Eevee fatica a rialzarsi, Pikachu continua a lottare usando Energisfera, quindi blocca l'Energipalla di Slurpuff con Fulmine. Dopo che Eevee si è evoluta in [[Sylveon]], riesce a sconfiggere entrambi gli avversari con un singolo {{m|Vento di Fata}}, dando ad Ash e Serena la vittoria.
 
In ''[[XY105|Due strade che si incontrano!]]'', Pikachu è il secondo Pokémon che Ash usa in un'altra lotta tre contro tre contro Sandro, dove affronta [[Honedge]]. Pikachu usa Codacciaio per contrastare il Tagliofuria di Honedge, per poi sconfiggerlo con Fulmine.
 
In ''[[XY121]]'' partecipa alla rivincita di Ash contro [[Edel]], dove affronta [[Bergmite]]. Questi riesce a muoversi ad alta velocità pattinando sul campo ghiacciato, evitando così un'Energisfera. Dopo essere saltato in aria per evitare Bergmite, Pikachu viene colpito da Ventogelato, che gli intorpidisce le zampe, rallentandolo. Bergmite riesce così ad evitare facilmente il suo Attacco Rapido, ma viene comunque colpito da dietro da Fulmine. Bergmite usa allora {{m|Affilatore}}, che lo rinchiude in un blocco di ghiaccio a forma di diamante. Corre in avanti usando Rapigiro, scagliando Pikachu contro una stalattite di ghiaccio. Ash ordina quindi a Pikachu di correre per far riprendere le zampe: avendo riacquistato la sua solita velocità, riesce a colpire l'avversario con Attacco Rapido seguito da Codacciaio, rompendo il blocco di ghiaccio e sconfiggendolo. Pikachu affronta quindi l'[[Avalugg]] di Edel: colpisce immediatamente con Fulmine, ma il Pokémon Iceberg resiste e contrattacca con una potente {{m|Slavina}}. Avalugg insegue quindi Pikachu con {{m|Vortexpalla}}, ma il Pokémon di Ash crea dei fori nel campo lotta con Codacciaio, bloccando i movimenti dell'avversario. Avalugg, tuttavia, riesce ad usare Pietrataglio mentre ruota e, anche se Pikachu prova a distruggere le rocce con Fulmine, alla fine viene colpito e sconfitto.